Visitare.net, molto più che il solito travel blog

Visitare.net travel blog
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Chi ama viaggiare e vivere nuove avventure ha sempre gli occhi puntati sui travel blog più di tendenza, più aggiornati e ricchi di informazioni utili. Fra questi può essere erroneamente inserito visitare.net, che nella definizione di semplice blog di viaggi ci sta molto stretto. Ecco perché.

Visitare.net: una community di viaggiatori

È vero che Visitare.net nasce come un blog dedicato ai viaggi e alle avventure, ma è anche vero che raccontare alcune delle località turistiche più amate e le città europee più importanti non è il suo unico scopo. O meglio, il loro unico scopo.

Il plurale è d’obbligo perché questo spazio online nasce dalle esperienze e dalla passione per i viaggi, la fotografia e la scrittura di un gruppo di viaggiatori italiani a cui non interessa il turismo di massa, le stories sui social e piazzare voracemente bandierine sulla cartina geografica.

Questi viaggiatori vogliono cercare luoghi insoliti che sulle guide turistiche non vengono segnalati, assaggiare cibo locale e vivere esperienze che si imprimono nella memoria per sempre.

Per farlo al meglio, le persone che compongono il team di Viaggiare.net non si sono accontentate di fare una vacanza e tornarsene comodamente a casa propria. Ma hanno scelto di trasferire tutta la loro vita all’estero, di vivere esperienze autentiche e di diventare, così, degli esperti travel blogger dei paesi che li hanno accolti.

Una community dentro a cui trovare racconti ed esperienze di viaggiatori che sono nati e cresciuti in Italia e che, ad un certo punto della loro vita, hanno deciso di dare spazio alla loro più grande passione: esplorare il mondo.

Il sito è rivolto, dunque, a chiunque abbia in comune con Visitare questa stessa passione. Viaggiatori solitari, in coppia o in gruppi, famiglie e amici, insomma tutte quelle persone che cercano consigli e informazioni utili per esplorare nuovi paesi (principalmente quelli europei), conoscerne le tradizioni, gli usi e i costumi locali, immergersi nella cultura e nella storia delle popolazioni.

Sono tanti, ad esempio, i viaggiatori che hanno a disposizione solamente un weekend per visitare capitali e grandi città europee della portata di Londra, Amsterdam, Barcellona, Parigi, Bucarest, Budapest, e ancora Cracovia, Dublino, Madrid, Porto, Praga, Tenerife e Vienna. È impensabile anche soltanto immaginare di riuscire a vedere i luoghi imperdibili di queste megalopoli nel giro di due giorni, ma è qui che arriva il grande potenziale di Viaggiare.net.

Farsi consigliare da una persona esperta del luogo, che conosce bene ogni angolo di quella città perché la vive quotidianamente da cittadino e non da turista, è fondamentale per ottimizzare i tempi e gli spazi, per concentrare le energie sui luoghi più autentici e più iconici delle città.

Nel portale non manca nemmeno lo spazio al divertimento, alla movida in vacanza e ai lati più underground delle principali capitali europee che ogni anno attirano migliaia di giovani e meno giovani. Ma, aspetto ancora più importante, su Viaggiare.net vengono raccolte tutte le migliori offerte che permettono di organizzare un viaggio più comodo, più organizzato e, ovviamente, più economico.

Sottoscrivere assicurazioni di viaggio, prenotare servizio transfer da e per gli aeroporti, partecipare a tour personalizzati. Tutto questo e molto altro è possibile grazie ai preziosi consigli della community Viaggiare.


Visited 13 times, 13 visit(s) today

Condividi l'articolo su: