Vigili del Fuoco impegnati in due incendi a Enna e Piazza Armerina

incendi Enna Piazza Armerina 31072024
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

La provincia di Enna è stata nuovamente colpita da una serie di incendi che hanno richiesto l’intervento massiccio dei Vigili del Fuoco. Due roghi in particolare hanno destato preoccupazione per la loro intensità e vicinanza ai centri abitati.

Il primo episodio critico si è verificato intorno alle 15 a Piazza Armerina, in piazza Sant’Ippolito, a pochi passi dal campo sportivo. La posizione centrale dell’incendio ha reso necessario l’intervento di due squadre dei Vigili del Fuoco, supportate da un’autobotte. Grazie alla rapida azione dei pompieri e delle squadre AIB forestali, le fiamme sono state domate prima che potessero raggiungere le abitazioni circostanti.

Ancora più impegnativo è stato l’incendio divampato alle 16:45 ad Enna, in contrada Zagaria. La situazione ha richiesto l’impiego di quattro squadre dei Vigili del Fuoco, un’autobotte, varie squadre AIB, un elicottero e un canadair. I soccorritori stanno lavorando incessantemente per proteggere le numerose abitazioni minacciate dalle fiamme.


Visited 224 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: