Il commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Enna, Girolamo Di Fazio, ha firmato l’ordinanza con la quale ha disposto la riapertura al transito veicolare in entrambi i sensi di marcia della Sp 62 “Milocca-Calderai”. Una buona notizia per gli automobilisti che potranno ripercorrere questo tratto alternativo più breve e quindi più rapido per immettersi sulla autostrada A 19 dallo svincolo di Mulinello.
La ditta aggiudicataria, la So.In costruzioni di Enna ha ultimato i lavori di manutenzione straordinaria e migliorato le condizioni di sicurezza dell’arteria di collegamento ricadente del territorio di Enna e Leonforte. Il cantiere aperto dallo scorso 17 maggio ha provveduto a sistemare il manto stradale, a realizzare le barriere di protezione sui ponticelli esistenti, a pulire la sede stradale oltre che a rifare la segnaletica, verticale e orizzontale.
Il progetto è stato redatto dai tecnici del III settore dell’Ente. L’intervento inserito nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche e approvato dal commissario straordinario permesso di effettuare i lavori di messa in sicurezza del piano viario con la eliminazione delle parti ammalorate. Il percorso alternativo consentirà agli automobilisti in transito sulla SS 192 di imboccare la prima deviazione per immettersi sulla Sp 62 senza dovere proseguire per il percorso più lungo della 7A. La ditta aggiudicataria ha realizzato i lavori per un importo contrattuale di circa 130 mila euro.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.