Il 19 marzo è la festa dedicata ai papà. Per celebrare questa occasione, vogliamo divulgare nella nostra rubrica “Al tempo del corona” questo augurio della nostra lettrice, Loredana Aneli, rivolto a papà speciali.
Accanto a chi cerca di uscire ad ogni costo, inventandosi ragioni più o meno plausibili (mettendo in pericolo la propria vita e quella di altri) e a chi con responsabilità rimane nelle proprie abitazioni, ci sono coloro i quali non possono restare con la propria famiglia, neppure volendolo, perchè devono aprire quelle saracinesche che consentono a tutti di mangiare o debbono mettersi in viaggio per trasportare e far giungere in tempo a destinazione con i loro camion mezzi di prima necessità, ci sono i farmacisti, gli operatori sanitari, gli agenti di polizia locale e in generale tutti coloro i quali sono in prima linea e debbono necessariamente uscire di casa.
Poche righe che ci offronto un importante spunto di riflessione, che porta il nostro pensiero anche a chi non ce l’ha fatta e ha lasciato i suoi cari senza poterne ricevere neppure un abbraccio e un bacio.
È a loro, a quei padri di famiglia speciali che viene rivolto oggi un augurio diverso dal solito:
<<Oggi voglio fare gli auguri a tutti quei papà che stanno combattendo in ospedale, a quelli che non ce l’hanno fatta, a tutti i camionisti che ci consentono di mangiare, a quelli che per ora non si possono abbracciare e a chi in queste ore non sa neppure se potrà assistere alla nascita del proprio figlio….
Oggi è un giorno speciale perché in guerra per combattere ci vuole coraggio e loro si meritano tutto il nostro amore per andare avanti… >>
#AlTempoDelCorona
#DistantimaUniti
Ringraziamo Loredana Aneli per il suo contirbuto e invitiamo chi vuole condividire la propria esperienza o anche solo un pensiero legato a questi giornid i quarantena a scriverci all’email direzione@telenicosia.it allegando due foto. Grazie in anticipo per ogni contributo !
Maria Teresa La Via, giornalista nata a Nicosia, attuale direttore di TeleNicosia