Nella serata del 20 dicembre un bambino di 19 mesi è giunto presso l’ospedale Basilotta di Nicosia intorno alle 22,35. I medici in assenza di parametri vitali, hanno cercato di riportarlo in vita, ma purtroppo, nonostante le opportune manovre rianimatorie, il medico del pronto soccorso, il pediatra e l’anestesista, non potevano che constatarne il decesso e chiedere, secondo protocollo, alle autorità giudiziarie competenti, l’autopsia per chiarire le cause della morte.
Sulla tragica vicenda la procura di Enna ha aperto un fascicolo ed ha disposto l’autopsia sul corpo del bimbo. Le indagini sono state affidate ai carabinieri della Compagnia di Nicosia, mentre l’incarico al medico legale Giuseppe Ragazzi che dovrà effettuare l’autopsia, sarà conferito giovedì prossimo.
La vicenda ha colpito in modo particolare tutta la comunità nicosiana, il sindaco di Nicosia, Luigi Bonelli, ha annullato l’incontro di auguri fra l’amministrazione comunale e i bambini e le loro famiglie previsto per il 23 dicembre.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.