Dopo una buona prima parte del campionato i risultati dei pronostici di Serie B continuano a mutare in base alle statistiche delle squadre, alcune che stanno deludendo, altre che stanno andando ben oltre le aspettative e gli obiettivi stagionali.
Ecco tutti i top e flop con relative curiosità statistiche di Serie B.
Reggina al top
Il pareggio contro i Giallorossi rallenta l’inseguimento dei Calabresi e quel guastafeste di Cannavaro ottiene un punto prezioso, tuttavia, la Regina è una squadra al top per diverse ragioni.
Il secondo posto a pochi punti dal primo, le 8 vittorie in 14 gare che fanno della squadra la seconda più vincente del campionato e l’ottima difesa, sono tutti indizi del lavoro di Inzaghi. Inoltre, la Reggina possiede il miglior reparto offensivo della categoria.
Flop Bari
I Pugliesi dovevano lottare per le prime due posizioni mentre navigano in zona playoff ma il flop del Bari riguarda le ultime gare e la lunga pausa dalle vittorie. Un problema da risolvere è sicuramente quello dei pareggi, troppi, infatti, nelle prime 14 gare il Bari ha pareggiato 7 volte, la metà delle partite disputate.
Unica nota positiva dei Baresi è la loro potenza inaudita in trasferta, infatti, attualmente insieme al Genoa, rappresentano la squadra con più punti messi a segno fuori le mura casalinghe.
Benevento al top di una stagione flop
La situazione degli Stregoni è paradossale, perché dovrebbero navigare in zona playoff ma invece sono immersi nel mare agitato della zona playout, nulla di sorprendente: il Presidente Vigorito aveva avvisato tutti a inizio stagione.
Nelle ultime gare dopo la sconfitta di Como, i Giallorossi hanno pareggiato con Bari, Pisa e Reggina, vincendo a Ferrara contro la Spal. Ottimi risultati che rappresentano la premessa di una risalita sofferta ma ancora possibile.
Flop del Cagliari
4 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte nelle prime 14 gare, fanno del Cagliari un flop totale, gli obiettivi stagionali erano ben diversi, fissati con entrambi gli occhi puntati sulle prime due posizioni. I problemi sono evidenti sia in attacco che in difesa, con poche reti segnate e troppi gol subiti.
Sudtirol al top
Niente male per una neopromossa che fino a poco tempo fa volava basso ma che oggi è in zona playoff: un sogno per i tifosi. Questa squadra è forte soprattutto in trasferta, dove non perde da più di 5 giornate.
Il Frosinone in Serie A
Come cantava la canzone di Calcutta, i Ciociari possiedono tutte le carte in regola per la promozione diretta in serie A, sono indistruttibili in casa e possiedono il reparto difensivo più forte del campionato con solo 9 gol subiti nelle prime 14 giornate. Con queste statistiche, la serie A è assicurata.
Marcatori al top in Serie B
Attualmente il marcatore più forte della Serie B è Cheddira del Bari, con 9 gol e 4 assist nelle prime 14 gare. Seguono Brunori del Palermo e Coda del Genoa che stanno mantenendo un buon ritmo sotto rete.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.