Non è stato un fine settimana positivo per le sette squadre di calcio ennesi impegnate nei tre campionati, il bilancio complessivo si chiude con una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte.
Nel campionato di Serie D continua la serie positiva della Leonfortese che pareggia fuori casa contro il Noto per 0 a 0. La squadra di Mirto nonostante le assenze ha imposto nel primo tempo il suo gioco. Con questo risultato la Leonfortese in classifica ha sette punti ed è seconda insieme ad altre cinque squadre.
Nel campionato di Promozione, il Troina esce sconfitto dal campo del San Gregorio per 2 a 0, la squadra di Pagana in classifica ha sette punti ed è terza in condominio con altre tre squadre.
In Prima Categoria nel girone C, la Barrese batte il Città di Castellana per 4 a 0, sconfitta casalinga per il Città di Nicosia contro il Canicattì per 4 a 1, la Branciforti esce sconfitta da Gangi per 1 a 0, sconfitta anche per l’Enna fuori casa contro la Polisportiva Palma per 3 a 0. In classifica Barrese, Branciforti ed Enna hanno tre punti e sono al quarto posto insieme ad altre tre formazioni, 13mo ed ultimo posto con zero punti per il Città di Nicosia in condominio con la Nuccio.
Nel girone F di Prima Categoria l’Agira pareggia in casa 3 a 3 contro il Calatabiano, in classifica con due punti occupa il nono posto.
Sergio Leonardi
|