Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
Colpaccio Leonfortese: battuta la capolista Torrecuso. Decisiva la doppietta di Caputa
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

03/11/2014 - Colpaccio Leonfortese: battuta la capolista Torrecuso. Decisiva la doppietta di Caputa

Si conferma grande con le grandi la Leonfortese. Dopo Akragas e Agropoli, a Leonforte cade anche la capolista Torrecuso, fino ad oggi imbattuta nel girone I del campionato di Serie D. Il match termina con il risultato di 3-1 in favore dei biancoverdi che confermano il passo più che positivo fra le mura amiche.

La Leonfortese corre, pressa, combatte e alla fine segna con il solito Caputa. È lui l’uomo copertina di questa giornata con la sua doppietta. Perché, si sa, il gol fa notizia e “chi segna due gol è un fenomeno” come dice mister Gaetano Mirto a fina partita dribblando con una battuta una domanda sul singolo per esaltare la squadra tutta.

Subito emozioni per i tifosi biancoverdi che al 9’ possono già esultare per il gol del vantaggio siglato da Noto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Leonfortese non sembra soddisfatta e nei minuti successivi trova due volte il tiro con Candiano, in entrambe le occasioni il portiere avversario Minichello è pronto a respingere. AL 25’ l’arbitro giudica irregolare un intervento in area di Noto su Furno e concede un calcio di rigore per il Torrecuso. Inutili i dubbi dei tifosi sugli spalti. Dal dischetto va Galizia che segna il momentaneo 1-1. Dopo il pareggio la Leonfortese sembra subire il colpo e concede metri agli avversari che però non si rendono particolarmente pericolosi. Sul finire del primo tempo Caputa viene lanciato in area da Candiano e con un pallonetto chirurgico anticipa il portiere e segna il gol che riporta la Leonfortese in vantaggio.

Nella ripresa il Torrecuso parte bene e chiude la Leonfortese nella propria metà campo. La squadra di Mirto può però in questo modo sfruttare le sue micidiali ripartenze. Dopo 20’ minuti di gioco due azioni pericolose nel giro di un minuto. Prima è capitan Di Peri a entrare in area e ad essere anticipato dal portiere. Dopo è Caputa che lanciato sul filo del fuorigioco fa fuori in velocità un difensore e cerca di anticipare il portiere in uscita con un lungo pallonetto: il tiro però è troppo debole. Il gol del definitivo 3-1 lo segna ancora Caputa. Al 77’ Castro sulla destra vede libero l’attaccante al centro dell’area: il passaggio è preciso e altrettanto preciso è il tiro del numero 9 che si insacca all’angolino alla destra di Minichello. Nei minuti finali il Torrecuso prova a rimediare ma non riesce a costruire nessuna palla veramente pericolosa.

Leonfortese che sale, dunque, a 15 punti in classifica, 13 dei quali conquistati al Nuovo Stadio Comunale. Torrecuso che per la prima volta in questa stagione subisce una battuta d’arresto. Forse aveva ragione, Bruno Mandragola, allenatore del Neapolis, a dire che “chi viene a Leonforte a fare lo spavaldo prende tre gol”.      

Luca Di Leonforte

 




 

 

 

 

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 

Colpaccio Leonfortese: battuta la capolista Torrecuso. Decisiva la doppietta di Caputa
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!