Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia   Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
La Leonfortese è in serie D
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

6/04/2014 -La Leonfortese è in serie D

È festa Serie D! E a festeggiare è una grossa fetta di popolazione leonfortese che per l'occasione si è spostata in massa ad Alcamo per sostenere la squadra. Una giornata in viaggio per novanta minuto di sofferenza. Poi l'esplosione di gioia!

Già dalla mattinata a Leonforte si respirava l'aria dell'evento. Nei bar e per le strade tutti a preparare la trasferta. In mattinata un cospiquo gruppo di tifosi si è mosso alla volta di Alcamo con in programma un pranzo a base di pesce a Castellammare. Alle 10:30 partono i tre autobus messi a disposizione dalla società. Il resto di tifosi, in macchina, parte a orari diversi. Ci si incontra, alcuni per caso e altri perchè in conttatto con le forze dell'ordine, in un parcheggio lungo la Palermo-Trapani e poi tutti scortati verso lo Stadio Lelio Catella.

Si parlava inizialmente di 300 persone, alla fine i più entusiasti dicevano 1000. Molto pìù probalbilmente erano circa 600 a colorare di biancoverde la gradinata ospiti armati di sciarpe, bandiere, tamburi e tanto ottimismo. Dall'altro lato, di fronte, una più numerosa ma meno rumorosa tifoseria alcamese.

In campo, come prevedibile in queste occasioni, non si vede un gran gioco. L'Alcamo cerca in tutti i modi di segnare un gol, la Leonfortese gioca soprattutto con il cuore. Gli uomini di Mirto sembrano soffrire inizialmente la pressione e si in difesa riescono in qualche modo a tenere testa all'Alcamo, in fase di costruzione combinano poco. L'episodio clou dei novantaminuti al 3' del secondo tempo quando l'arbitro fischia un rigore dubbio per l'Alcamo. La tifoseria biancoverde prima esplode di rabbia, poi si zittisce e poi esplode ancora, stavolta di gioia, quando viene colpita la traversa.

L'errore dagli undici metri scoraggia i bianconeri d'Alcamo e convince ancora di più i leonfortesi di poter conquistare l'agognata promozione. Nei minuti finali, in contropiede la Leonfortese ha per due occasioni la palla del vantaggio, ma prima un errore dell'attaccante e poi un fuorigioco segnalato dal guardalinee frenano gli entusiasmi.

Indescrivibile la gioia al fischio finale. Chi salta, chi si abbraccia, chi applaude, chi si commuove. I giocatori sotto la gradinata partecipano alla festa lanciando le maglie ai tifosi. La Serie D ora è realtà.

Il resto accade in diretta. Tutti in viaggio per il ritorno con appuntamento all'area di servizio di Sacchittello per ritrovarsi e organizzare l'invasione di Leonforte.

Luca Di Leonforte



 




 

 

 

 

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 


 
 
 
 
 
 
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!