Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
  La Destra ennese a Leonforte. Si sono incontrati esponenti del vcchio M S I e di A N della Provincia di Enna. I “missini” a Leonforte: “dove eravamo rimasti?”
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

25/10/2013 -La Destra ennese a Leonforte. Si sono incontrati esponenti del vcchio M S I e di A N della Provincia di Enna. I “missini” a Leonforte: “dove eravamo rimasti?”

Si è celebrato ieri, 20 ottobre, nel bellissimo salone dell' Arciconfraternita del SS. Sacramento di Leonforte, l'atteso incontro della destra ennese, voluto da Tommaso Scilipoti.

Hanno partecipato moltissimi esponenti del vecchio MSI. e di AN. Erano presenti tra gli altri, Rino Ardica, Carmelo Barbera, Dario Cardaci, Dante Ferrari, Salvatore Furno, Pippo Monaco, Michele Sutera, Salvo La Porta, Nino Mobilia, nonché simpatizzanti ed amici di Leonforte. Molti degli assenti hanno fatto pervenire indirizzi di saluto.

L'incontro si è svolto in un clima di grande e costruttiva cordialità, proprio dei tempi del MSI, ed ha registrato gli interventi di quasi tutti i presenti, che si sono soffermati sul ruolo, che la destra è chiamata a ricoprire oggi nella nostra Provincia, a difesa di un'area elettorale e su come si possa influire sulla vita politica locale, regionale e nazionale.

Particolarmente toccanti le parole di Salvatore Furno, ragazzo di Bir el Gobi, che ha voluto ricordare le figure di Gino Ferrari e di Nino Buttafuoco. “Avrei voluto promuovere questo incontro già da qualche mese” ha detto Scilipoti , “ma credo che adesso i tempi siano veramente maturi. Ci troviamo, infatti, in una situazione paradossale nella quale il paese guarda a destra ( di fronte ad una sinistra sconquassata e noiosa), ma la destra non riesce a trovare una strada credibile per sé stessa e per gli italiani.”

Ha, quindi, invitato i presenti ad osservare un minuto di raccoglimento, in memoria di Monsignor Angelo Lo Gioco e di Nuccio Lombardo, chiedendo al brillante giovane universitario Paolo Licciardo di coordinare i lavori. “Siamo qui per sapere”, è stato detto, “dove eravamo rimasti e cosa vogliamo fare, se vogliamo fare qualcosa e se non vogliamo disperdere un patrimonio, che altri ci invidiano”.

E ancora,“ non dobbiamo guardare al passato ma all'avvenire , concedendo poco spazio alle nostalgie e nessuno alle polemiche.” “Non si deve prendere alcuna decisione, che impegni definitivamente, ma soltanto parlare, da buoni amici, con franchezza e con onestà mentale. Poi da cosa nasce cosa.” "



Antonietta La Porta

 




 

 

 

 

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!