Venerdì, nella Gazzetta Ufficiale della Regione è stato pubblicato il decreto che dispone l’iscrizione della associazione pro loco Proserpina di Enna all’albo regionale dell’associazioni pro loco.
L’associazione, presieduta da Gioia Pugliese, ha come obiettivo la valorizzazione della città di Enna e, da un anno a questa parte svolge un’importante attività di promozione del territorio, organizzando varie manifestazioni, tavole rotonde e molte altre attività.
“Abbiamo siglato un protocollo d’intesa con il Comune e lo stiamo stipulando con altri enti. Inoltre insieme alle pro loco di tutta la provincia abbiamo presentato un progetto che sposa turismo e tecnologia aderendo ad un bando del Gal Rocca di Cerere.
Presto apriremo uno sportello Pro Loco” dice la Pugliese. Inoltre, da qualche tempo l’associazione fa parte dell'Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia (UNPLI).
“L’Unione con oltre 6000 Pro Loco iscritte, vanta un totale di circa 600.000 soci” scrive il 26 Luglio sulla propria pagina facebook.
L’associazione è onorata di fare parte di questa grande famiglia che costituisce un punto di riferimento a livello nazionale.
Antonietta La Porta
|