Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
Consiglio comunale ad  Agira
Approvato, in seconda convocazione, il bilancio consuntivo 2012 
Michele Palmisano, nuovo consigliere comunale
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

3/08/2013 - Consiglio comunale ad Agira Approvato, in seconda convocazione, il bilancio consuntivo 2012 Michele Palmisano, nuovo consigliere comunale

Il bilancio consuntivo 2012, che ha avuto il parere favorevole dei Revisori dei Conti, è stato approvato in consiglio comunale dai sei consiglieri, presenti in seconda convocazione, Luigi Manno, Nicola Valguarnera, Maurizio  Morina, Francesco Milazzotto, Pino Scaminaci e il neo consigliere Michele Palmisano.

Il consuntivo, illustrato in consiglio dal sindaco Gaetano Giunta, ha evidenziato una gestione tendente alla copertura dei servizi essenziali, con particolare attenzione ai servizi sociali e agli anziani, senza tralasciare le manutenzioni ordinarie, mantenendo l’equilibrio all'interno delle stringenti normative, come il patto di stabilità, il taglio dei trasferimenti dagli enti sovracomunali e l'introduzione sperimentale dell'Imu al minimo di legge e senza introduzione di nuovi tributi comunali.  

“ La gestione finanziaria relativa all’ anno 2012 tecnicamente si chiude – ha detto il presidente del consiglio comunale Luigi Manno – con un avanzo di amministrazione di 1.955.891,78 euro, di cui 1.700.556,20 sono fondi vincolati e 255.335,58 non vincolati. Il comune, in un momento di particolare crisi che coinvolge tutti gli enti locali, ha una limitata disponibilità di cassa, occorre, quindi, che la gestione relativa al 2013  – continua il presidente Luigi Manno –sia particolarmente oculata e rispettosa dei vincoli finanziari previsti dalle normative.”

Durante i lavori, inoltre, in occasione del recente 70° anniversario della liberazione di Agira ad opera delle forze alleate, il presidente del consiglio comunale Manno  ha invitato i presenti a rispettare un minuto di silenzio in memoria dei caduti in guerra.

Il consiglio comunale si è occupato, in via preliminare, delle dimissioni del consigliere dott. Filippo Licciardo, procedendo alla sua surroga. Al suo posto è subentrato il Rag. Michele Palmisano. Nella lettera di dimissioni pervenuta alla presidenza del consiglio, Licciardo ha ringraziato il movimento politico “Agira in movimento” e i colleghi consiglieri per la collaborazione.

Il nuovo consigliere durante il suo intervento ha ringraziato la lista di appartenza,  “Giunta -Sviluppo e Solidarietà”,  dichiarando la propria disponibilità ad espletare il proprio mandato consiliare con impegno e responsabilità nei confronti della cittadinanza, sostenendo le iniziative di tutte la forze politiche volte a sostenere le condizioni sociali ed economiche del paese.  

Antonietta La Porta

 




 

 

 

 

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!