La Confcommercio Imprese per l’Italia delegazione comunale di Nicosia, comunica che sono aperte le iscrizione per il corso di formazione per Addetto al Primo Soccorso, ai sensi del Decreto del 15 luglio 2003 N.388 – art.45 del D.L. n.81/08, le suddette normative prevedono l’obbligo alle aziende ( tenuto conto della tipologia di attività svolta, del numero dei lavoratori occupati e dei fattori di rischio ) di detenere una cassetta di pronto soccorso e/o pacchetto di medicazione e di designare un addetto al pronto soccorso formato con istruzione teorica e pratica.
Il corso si rivolge a tutte le persone designate quali addetti alla gestione delle emergenze in primo soccorso all’interno di Aziende del gruppo B e C (attività a rischio di infortuni medio e basso).
Al termine dell’attività formativa a tutti i partecipanti che avranno raggiunto il numero di ore richieste dalla normativa, verrà rilasciato un attestato di formazione nominativo.
Il corso avrà la durata di 12 ore suddiviso in tre lezioni di cui 4 ore di formazione pratica, che verrà ripetuta con cadenza triennale, così come previsto dal Decreto.
Si comunica altresì che il suddetto corso verrà svolto gratuitamente per gli associati Confcommercio.
Tutte le aziende interessate potranno recarsi presso gli Uffici della Confcommercio di Nicosia siti in via San Benedetto n.24 e/o contattare i seguenti numeri di tel./fax 0935/639988 – cell. 349/2205808 e-mail confcommercionicosia@email.it |