Domenica 21 settembre ha visto impegnati i volontari dell’ A. S. D. Amiamo i Laghi di Leonforte guidati dal responsabile dell’associazione nonché vicepresidente del consiglio comunale, Davide Barbera, presso lo stand allestito in piazza Quattro Novembre per raccogliere fondi a favore della ricerca contro la SLA.
Grazie ad un piccolo contributo di dieci euro, versato per l’acquisto di una bottiglia di Barbera d’Asti D.O.C.G., i cittadini leonfortesi hanno avuto la possibilità di diventare parte integrante di un progetto a livello nazionale per aiutare la ricerca e provare a sconfiggere questa malattia che conduce ad una progressiva paralisi. L’iniziativa è stata seguita con molto interesse e viva partecipazione ed il ricavato delle vendite dell’intera giornata, superiore a mille euro, è stato devoluto al progetto “Operazione Sollievo” che si pone come obiettivo quello di fornire aiuto economico, sostegno per la gestione del malato all’interno dell’ambiente domestico e fornitura di mezzi atti a migliorarne la qualità della vita.
La gioia e l’entusiasmo dell’organizzatore si evincono chiaramente dalle sue parole: “ posso ritenermi più che soddisfatto per l’aiuto ed il supporto ottenuto e per la partecipazione di tutti i cittadini leonfortesi. Questa giornata mi ha regalato moltissimi ricordi e sono certo che non dimenticherò mai la gioia negli occhi dei bambini dopo aver ricevuto un semplice palloncino. Ringrazio tutti coloro che mi sono stati accanto e che hanno creduto in questo progetto. Un grazie speciale alla scrittrice leonfortese Rosa Maria per aver deciso di donare alcuni dei suoi testi a favore della ricerca contro la SLA”. Grande successo per l’intera cittadinanza capace di gesti di estrema sensibilità.
Francesca Tremoglie |