Nella notte del 21 settembre, a Leonforte, in via Gabriele D’ Annunzio, un’auto in fiamme ha rischiato di trasformare una caldissima notte autunnale in tragedia per gli abitanti della zona.
La prontezza di spirito di due ragazze, M. P. e F. B. , di ritorno da una serata con amici e il tempestivo intervento dei vigili del fuoco del comando di Leonforte, allertati dalle ragazze, hanno scongiurato il pericolo.
In seguito alla chiamata delle ragazze, l’intero quartiere è stato chiuso al traffico, gli abitanti evacuati e l’incendio spento.
“Stavamo tornando a casa e percorrendo la via Dalmazia quando siamo state investite da una fitta nebbia. Dopo qualche secondo, abbiamo capito che in realtà si trattava di fumo e abbiamo deciso di avvicinarci. Un’auto stava bruciando e l’aria in tutto il quartiere era diventata irrespirabile. Abbiamo subito chiamato il 115 e aspettato l’intervento dei vigili del fuoco. Fortunatamente, nonostante la paura, siamo riuscite a fornire il nostro piccolo contributo”: queste le parole delle ragazze il cui tempestivo e lucido intervento si è rivelato essenziale.
Francesca Tremoglie
|