Doveva tenersi in un primo momento il 10 agosto, ma per diversi problemi logistici questa evento dell’estate nicosiana è stato rimandato al 20 settembre in concomitanza con i festeggiamenti per la Madonna dell’Aiuto, nel quartiere di San Cataldo.
Presso il parcheggio di San Francesco D’Assisi è stato allestito uno stand nel quale i cuochi Franco Faro e Paolo Scinardo cucineranno la carne di pecora, un tipico prodotto del nostro territorio, occasione quindi per poter gustare uno dei piatti tipici della tradizione culinaria nicosiana.
L’evento è stato organizzato dall’amministrazione comunale e voluto fortemente dall’assessore Giuseppe Scarlata, ma hanno collaborato all’organizzazione anche il presidente dell’Azienda Speciale Silvo Pastorale di Nicosia (A.S.S.P.) Francesco Di Grazia che ha fornito le carni, Giuseppina Sarra della Confederazione Italiana Agricoltori (C.I.A.) e Salvatore Amoruso della Confederazione Produttori Agricoli (CO.P.AGRI.).
In contemporanea nella vicina Piazza San Cataldo si svolgerà una serata danzante con la fisarmonica di Benito, un motivo in più per ascoltare della musica, divertirsi e gustare un piatto sano di carne di pecora.
Sergio Leonardi |