Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 

Doppio sequestro di scarpe con marchi contraffatti
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

18/09/2014 - Doppio sequestro di scarpe con marchi contraffatti

Prosegue senza soste il programma di interventi disposti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Enna in attuazione delle direttive, emanate ad inizio estate dal Ministero dell’Interno, con le quali è stato disposto un rafforzamento delle misure a contrasto della contraffazione dei marchi commerciali, in funzione di tutela dei prodotti nazionali e del mercato legale.

I mercati settimanali e le fiere che si accompagnano ad eventi particolari, costituiscono punti particolarmente sensibili per lo sbocco della filiera illegale dedita alla contraffazione dei prodotti e dei marchi commerciali.

La difficile fase congiunturale che sta attraversando il Paese, che si ripercuote negativamente anche sulle vendite e sui consumi, ha accresciuto l’azione di tutela dei propri marchi da parte delle aziende leader nella produzione di articoli qualità.

Per una maggiore salvaguardia del mercato legale, sono stati aperti nuovi canali di comunicazione tra le forze di polizia e le aziende più colpite dalla pirateria commerciale; rapporti di collaborazione che favoriscono le modalità di individuazione e certificazione della merce contraffatta.

Questa volta ad essere prese di mira sono stati due grossi nomi internazionali nel campo degli articoli sportivi e della pelletteria di lusso.

Decine di paia di scarpe, del valore di diverse migliaia di euro, esposte per la vendita, sono state sequestrate dai militari della Tenenza di Piazza Armerina, in occasione della fiera di settembre, mentre i colleghi del Nucleo Mobile della Compagnia di Enna, operavano in circostanze analoghe per la merce esposta su un banco di vendita del mercato settimanale di Leonforte.

I due ambulanti, oltre a soffrire il sequestro della merce contraffatta, sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per rispondere delle ipotesi di reato di ricettazione e commercio di prodotti con segni falsi.




 

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 
Doppio sequestro di scarpe con marchi contraffatti
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!