Si chiama “Equiclub”, è un’associazione di recente costituzione, ma ha già saputo raccogliere un grande successo con l’evento del “Gran Galà Equestre della città di Troina”, che ha regalato uno spettacolo entusiasmante a tutti gli appassionati del cavallo.
L’evento, bene organizzato presso il parco sportivo “Silvio Proto”, si è svolto nell’arco di un’intera giornata, il 20 di agosto, ed ha offerto la possibilità di cavalcare ai bimbi intervenuti nella mattinata. Dopo la pausa pranzo intorno alle ore 13:00, con punti di ristoro sul posto, a base di prodotti tipici locali, si son potuti ammirare i diversi cavalli presenti, bardati per l’occasione .
Durante la manifestazione sono state presenti anche le caratteristiche cavalcature bardate troinesi.
Dopo la premiazione, in serata è stato offerto al pubblico uno spettacolo su cavallo, denominato “Gran Galà sotto le stelle”, con la partecipazione di maestri di fama internazionale, tra i quali Pasquale Beretta , addestratore e titolare di una nota azienda presente sul territorio di Bergamo dedicata al mondo del cavallo, Angelo Beretta, Marco De Masi, Giuseppe Castellana, Giuseppe Chiavetta e molti altri.
Si è così potuto assistere alle esibizioni dei cavalli addestrati ed il risultato molto positivo fa sperare in una seconda edizione dell’evento il prossimo anno.
Maria Teresa La Via
|