L’estate sta per finire e a breve inizierà l’attività per diverse società sportive in varie discipline. L’ASD Città di Nicosia da quasi un anno gestisce gli impianti sportivi dello Stefano La Motta, quest’anno con largo anticipo, rispetto all’inizio dell’attività agonistica, ha cominciato le operazioni di manutenzione del vecchio campo sportivo attraverso il rifacimento del terreno di gioco in terra battuta.
Non vi sono molti impianti sportivi e quelli presenti in città hanno bisogno di continue manutenzioni anche costose, quello del terreno di gioco è uno dei punti deboli del campo sportivo dove gioca non solo la prima squadra del Città di Nicosia, ma anche le squadre giovanili della stessa società e del Talin Club, oltre le scuole nicosiane che settimanalmente con le classi degli alunni delle scuole medie fanno attività fisica all’interno dell’impianto.
L’ASD Città di Nicosia quest’anno ha presentato domanda di ripescaggio nella Prima Categoria del campionato di calcio, se verrà accettata i biancorossi torneranno a giocare in una categoria che ospiterà squadre anche fuori della provincia.
Occorre quindi far trovare il terreno di gioco in ottime condizioni e l’intero impianto nella massima efficienza, ma le intenzioni della dinamica società non si fermano al campionato di calcio, presto al via anche le attività giovanili, il sodalizio ha anche organizzato tornei di calcio a 7 e due memorial dedicati a due calciatori biancorossi, Nicola Bevacqua e Nino Panatteri, recentemente scomparsi, ospitando nell’impianto di Via Matteotti vecchie glorie ed anche altre prestigiose società.
Sergio Leonardi
|