Ieri sera presso la Piazza Garibaldi, la Scuola di Ballo “PASSO A DUE” della Maestra Rosanna Miritello ha ulteriormente arricchito questa estate nicosiana con un quarto spettacolo di danza, denominato “RITMO DE VIDA”.
L’evento ha visto la partecipazione di circa 120 ballerini, di età compresa tra i 4 ed i 30 anni, che si sono esibiti in ben 30 coreografie, tra danze di coppia e di gruppo, su musiche molto coinvolgenti, raccogliendo grossi applausi del numeroso pubblico presente in piazza. E la stessa maestra ha danzato su palco, insieme agli allievi, riuscendo come sempre a trasmettere al pubblico la sua grande passione, il suo profondo amore per la danza.
Il titolo della manifestazione era già un programma significativo, “il Ritmo Della Vita”.
“La danza” – ci dice la maestra Rosanna Miritello – “è energia vitale, creativa, espressione completa della persona, è pratica di consapevolezza corporea ed in quanto tale può divenire via di ricerca, regola di vita o anche via di accesso ad una dimensione di assoluto”
La scuola di ballo Passo a due si dimostra sempre disponibile ad arricchire con la presenza dei propri allievi e la grande professionalità, tra l’altro spesso gratuitamente, programmi di intrattenimento su organizzazione sia pubblica che privata, sia a Nicosia che nei dintorni. Di recente ha partecipato alla realizzazione di un musical presso la Piazza San Michele Arcangelo, denominato “Aladin e la lampada magica” su organizzazione dell’associazione “Nicosiae Castrum”, in cui ha potuto spaziare da una esibizione di danza classica alle esibizioni delle odalische, dal tango alla lambada, come sempre coinvolgendo tantissimi allievi di ogni età.
Senza dubbio questa scuola è oggi uno dei punti di orgoglio nicosiano, che porta in casa anno dopo anno premi di pregio. Solo per ricordare uno degli ultimi successi, "THE MISFITS", il gruppo scelto di hip hop, proprio nell’anno 2013-2014 ha conquistato la terza posizione al concorso internazionale "Tripudium Ballet" a Milano, più prestigiosa borsa di studio
Sarà possibile iscriversi alla scuola sino al venti di settembre, presso la sede che è sita in via San Simone n.15, in località Crociate
Maria Teresa La Via
|