Sono terminati gli interventi di manutenzione sulla statale 117 "Centrale Sicula" che collega Nicosia a Mistretta, a seguito di cedimenti causati dal ristagno di acqua ed incidenti stradali la strada era diventata particolarmente pericolosa ed in alcuni difficilmente praticabile.
Nelle scorse settimane l’amministrazione comunale di Nicosia aveva segnalato all’ANAS questi problemi, gli operai dell’ente hanno prontamente lavorato per la necessaria manutenzione dell’arteria stradale nei punti segnalati ed hanno messo in sicurezza le barriere stradali con un costo complessivo di 110mila euro.
L’amministrazione Malfitano con un suo comunicato ha inteso ringraziare l’ing. Salvatore Giuseppe Tonti, dirigente regionale dell’ANAS, per la celerità prestata per lo svolgimento dei lavori urgenti di attività manutentive sull’importante strada statale.
Si tratta di una via di collegamento di vitale importanza per la comunità nicosiana, molto transitata. L'importanza dell'intervento consentirà alle attività produttive del territorio un efficiente collegamento con le principali arterie viarie.
Sergio Leonardi
|