Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
  Agira. Luigi Manno, Ricognizione degli edifici scolastici
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

1/09/2014 - Agira. Luigi Manno, Ricognizione degli edifici scolastici

Riceviamo e pubblichiamo.

“Iniziare l’ anno scolastico senza problemi” è questo l’ appello che rivolge il presidente del consiglio comunale di Agira, Luigi Manno, il quale ha inviato una nota al sindaco Giunta , all’’Assessore alla Pubblica Istruzione Valguarnera, all’ assessore ai Servizi Sociali Giannazzo e ai dirigenti del Settore Tecnico e della Pubblica Istruzione.

Nella nota il presidente del consiglio comunale richiede prima dell’ inizio dell’ anno scolastico una ricognizione strutturale degli edifici scolastici inoltre sollecita gli uffici competenti a predisporre gli atti per i servizi scolastici collaterali.

Il presidente del consiglio Manno evidenzia la presenza di numerosi edifici scolastici all’ interno del territorio comunale ubicati in vari quartieri, inoltre mette in risalto l’ importanza che rivestono i servizi scolastici nei confronti della popolazione.

“Vista l’ approssimarsi della data dell’ inizio del nuovo anno scolastico” - ha detto il presidente del consiglio Luigi Manno - “preso atto di alcuni disagi e disservizi relativi all’ anno scolastico appena trascorso, considerato che diventa necessario assicurare i numerosi servizi scolastici in ambienti salubri e sicuri, ho chiesto a quanti hanno specifiche responsabilità i voler disporre utili indicazioni per un regolare avvio dell’ anno scolastico attraverso la ricognizione funzionale e strutturale degli edifici scolastici”.

L’ anno appena trascorso è stato caratterizzato da numerose problematiche che hanno interessato il settore scolastico. Dopo un’ ispezione, sono state riscontrate delle irregolarità tecniche presso una cucina scolastica.

Le irregolarità hanno interrotto la somministrazione dei pasti, inoltre durante l’ anno è stata chiuso dal dirigente del settore Tecnico ai fini precauzionali l’ edificio scolastico del Rodari, ospitante la scuola dell’ infanzia.

Tra i servizi non attivati si registrano anche il servizio socio-psicopedagogico e quello relativo all’assistenza sociale. Nella nota il presidente sollecita anche agli adempimenti previsti per l’ attivazione dei servizi scolastici collaterali quali la mensa, il trasporto scolastico e l’ assistenza.

 






 

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

Agira. Luigi Manno, Ricognizione degli edifici scolastici


Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!