Nella location di Piazza Garibaldi, la sera del venerdi 5 settembre, si potrà assistere al 4° Spettacolo di Danza denominato “RITMO DE VIDA” della Scuola di Ballo “PASSO A DUE”, diretta dalla Maestra Rosanna Miritello.
L’evento vedrà la partecipazione di circa 120 ballerini, dai 4 ai 30 anni, che si esibiranno in ben 30 coreografie, tra danze di coppia e di gruppo.
Quest’anno la scuola di Danza PASSO A DUE, presenta un tema molto importante per chi ama la danza, come dimostra il titolo della manifestazione che è “il Ritmo Della Vita”.
“La danza” – ci dice la maestra Rosanna Miritello – “è energia vitale, creativa, espressione completa della persona, è pratica di consapevolezza corporea ed in quanto tale può divenire via di ricerca, regola di vita o anche via di accesso ad una dimensione di assoluto. Si può considerare la danza un evento psicosomatico, perché attraverso il corpo, nella sua totalità, vengono espresse emozioni, sensazioni che determinano un cambiamento nella persona, la quale avverte un ampliamento delle proprie potenzialità percettive, partecipando ad un percorso creativo, individuale e collettivo”.
Tra i brani più coinvolgenti si potrà apprezzare la “Pizzica Taranta”, un divertente charleston, molti tormentoni del momento, passando per una sensuale lambada e terminando nel vortice del flamenco.
Rosanna Miritello è una maestra molto amata dai propri allievi, che divertendosi riescono, seguendo i suoi consigli, a vincere premi di grande importanza.
Chi lo desidera potrà iscriversi ai nuovi corsi presso la scuola di ballo "Passo a due" dal 10 al 20 settembre, ogni pomeriggio dalle ore 16.30, presso i locali della scuola, sita in via San Simone n.15 località Crociate.
Maria Teresa La Via
|