Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
  Nicosia, Ridi Nicosia in piazza. Assegnazione dei premi
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

30/08/2014 - Nicosia, "Ridi Nicosia" in piazza. Assegnazione dei premi sorteggio di beneficenza

Si è svolta il 28 agosto in Piazza Garibaldi, con l’estrazione dei premi in palio, la fase conclusiva della manifestazione “Ridi Nicosia”. Sul palco la postazione di Radio Onda Libera che con la conduzione di Clelia Parisi ha trasmesso dalle proprie frequenze FM e live streaming quanto avvenuto. spaziando da conversazioni esilaranti a discorsi che lasciavano spunti di riflessione come l’intervista a Natalino Fiorilla, frate cappuccino, che con semplicità ha parlato agli ascoltatori di San Felice. La serata, condotta da Valentina D’Alessandro – che precedentemente aveva affiancato ai microfoni la speaker alla radio – e dallo stesso organizzatore dell’evento, Giuseppe Beritelli, è proseguita con l’estrazione dei numeri che hanno poi determinato i biglietti vincenti dei premi in palio: il primo una bicicletta elettrica, il secondo un televisore Led 32” e il terzo un tablet. Ad estrarre le palline contenenti i numeri alcuni bambini che si sono alternati sul palco tra coloro che erano presenti in piazza, con la supervisione dell’avv. Mingrino, in rappresentanza del Comune di Nicosia e di Luigi Cassata nella qualità di presidente dell’associazione Pubblica Assistenza Corpo Volontari Protezione Civile Nicosia.

La vincitrice del secondo premio, presente in piazza, ha potuto ritirarlo al termine della serata stessa, positivamente colpita dalle dinamiche della vincita, infatti – come ha anche spiegato nell’intervista rilasciata a Radio Onda Libera – il biglietto lo aveva ricevuto in omaggio a fronte di un acquisto presso uno dei tanti esercizi commerciali aderenti, quindi quale modo migliore per trasmettere lo spirito dell’iniziativa “Ridi Nicosia”: far girare l’economia con il sorriso!

La manifestazione Ridi Nicosia era stata inizialmente pensata come unico evento, con l’esibizione - presso Villa Bruno nel giugno scorso - dell’attore comico cabarettista Danilo Vizzini; l’intento da parte dell’organizzatore, Giuseppe Beritelli, quello di promuovere e far girare l’economia...con il sorriso, grazie anche ad un ingegnoso sistema che prevedeva l’omaggio di un blocchetto di buoni sconto a fronte di ciascun biglietto di ingresso acquistato. Il gradimento di quella serata è stato notevole tanto che l’organizzatore ha accolto di buon grado la richiesta di replicare l’esperienza inserendo, come chiesto dall’associazione di volontariato, una lotteria a premi per devolvere il ricavato in beneficenza; inoltre i biglietti recavano sul retro dei vantaggiosi buoni sconto permettendo di recuperare anche di più del costo stesso del biglietto. L’organizzazione si è così rimessa in moto per il secondo evento che ha visto esibire il 31 luglio, questa volta in piazza Garibaldi e gratuitamente, il noto cabarettista Bruce Ketta che ha divertito il pubblico presente.

“L’intera manifestazione – spiega l’organizzatore Giuseppe Beritelli – ha avuto una sua peculiarità rispetto agli spettacoli cui solitamente assistiamo, partendo dalla scelta del tipo di spettacolo, esclusivamente di cabaret con artisti di un certo livello, al modo innovativo di promuovere le attività commerciali (rispetto ai canoni cui siamo abituati) fino al sorteggio dei premi in pubblica piazza. Sicuramente non è stato semplice da gestire, sia per l’enorme mole di lavoro che come organizzatori ci siamo sobbarcati, mettendo in gioco tutte le nostre risorse e competenze - confidando anche nel sostegno delle imprese che hanno voluto darci fiducia - sia anche per quanto riguarda la vendita dei biglietti che ha avuto una risposta contenuta da parte dei nicosiani, solitamente diffidenti al nuovo. Da parte nostra – continua Beritelli – abbiamo voluto lasciare l’acquisto del biglietto, nonostante i fini benefici, alla libera scelta, non volendo imporre niente a nessuno! Per eventuali eventi futuri, confidiamo solo in una maggiore adesione da parte del pubblico con una partecipazione attiva, nella speranza – conclude Beritelli - che anche il Comune in futuro sostenga maggiormente le iniziative che, oltre a contribuire allo sviluppo economico del territorio, abbiano anche una finalità sociale.” Infatti, nonostante la vendita dei biglietti abbia disatteso le aspettative ambiziose, Carta&Co. ha voluto tenere fede all’impegno preso, facendosi interamente carico dei costi di organizzazione e promozione nonché della vendita dei biglietti per non gravare sull’associazione, con la quale si è impegnata a riservare una percentuale del ricavato qualora non venisse raggiunto il tetto minimo di biglietti venduti e riuscendo cosi a donare comunque la somma di € 680,00 che contribuiranno al restauro della chiesa del SS. Salvatore di Nicosia.

A conclusione della serata è stato stilato regolare verbale dell’estrazione avvenuta. I restanti premi potranno essere ritirati presso Carta&Co. entro il 20 settembre, qualora ciò non dovesse avvenire, come da regolamento, verranno devoluti in beneficenza all’A.I.S.M. di Nicosia.

Lucia Montesano




Servizio di Lucia Montesano
Montaggio di Maria Teresa La Via



Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

Cliccare per ingrandire

Nicosia, Ridi Nicosia in piazza. Assegnazione dei premi
 
Nicosia, Ridi Nicosia in piazza. Assegnazione dei premi
 
Nicosia, Ridi Nicosia in piazza. Assegnazione dei premi
 
Nicosia, Ridi Nicosia in piazza. Assegnazione dei premi
 
Nicosia, Ridi Nicosia in piazza. Assegnazione dei premi
 
Nicosia, Ridi Nicosia in piazza. Assegnazione dei premi
 
Nicosia, Ridi Nicosia in piazza. Assegnazione dei premi
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!