Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
  Agira, il presidente Manno socio onorario della Banda San Filippo di Zebbug
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

14/08/2014 - Agira, il presidente Manno socio onorario della Banda San Filippo di Zebbug

In occasione della festa estiva di San Filippo di Agira il presidente del consiglio comunale di Agira è stato nominato socio onorario del club maltese “Banda San Filippo” di Zebbug, paese con il quale da anni è gemellato Agira.

L’ onorificenza è stata consegnata dal presidente del club dott. Filippo Sciortino alla presenza del sindaco di Zebbug Alfred Grixti, dopo la celebrazione della Santa Messa presieduta da Mons. Rosario Gisana vescovo di Piazza Armerina in occasione della festa estiva del patrono.

La medesima onorificenza è stata consegnata anche al primo cittadino di Agira l’ ing Gaetano Giunta.

Nata nel 1851, il club “Banda San Filippo” è tra i più antichi sodalizi dell’ isola di Malta inoltre è la più numerosa associazione di volontariato culturale e musicale di Zebbug.

Il sodalizio  si occupa di promuovere attività culturali e musicali inoltre contribuisce insieme al club “12 Maggio” all’  organizzazione della locale festa di San Filippo, una delle feste patronali di maggiore richiamo nell’ isola di Malta. Il Club anche dispone di una banda musicale la quale si esibisce in diversi concerti durante l’ anno.  

“ Il consiglio di amministrazione – ha detto il presidente il dott. Filippo Sciortino – ha all’ unanimità designato il presidente del consiglio comunale di Agira Luigi Manno socio onorario per l’ amicizia dimostrata e la continua attività promossa nel rafforzare il gemellaggio che lega ormai da anni le due comunità, ci auguriamo – ha detto Sciortino - che possiamo promuovere insieme iniziative che possano sempre di più sviluppare cultura, solidarietà e amicizia tra i popoli”.

Il presidente del consiglio comunale, senza incidere sulle casse comunali,  recentemente era stato a Zebbug in occasione della festa di San Filippo, inoltre è stato promotore di un progetto comunitario denominato “Agira – Zebbug un ponte nel mediterraneo “ che è stato finanziato dalla comunità europea e  che prevede a settembre la visita istituzionale ad Agira di 20 zebbugini.  

Manno, impegnato sul versante culturale e sociale è socio onorario dell’ associazione nazionale S.O.S Archivi e Biblioteche associazione che promuove la prevenzione e la tutela di archivi documentali e biblioteche, nell’ isola dei cavalieri per le attività promosse sul versante culturale e sociale era stato già designato cavaliere al merito dell’ Ordine di San Lazzaro, recentemente invece presso la Camera dei Deputati è stato designato socio onorario del Centro studi “Parlamento della Legalità” diretto dal prof. Nicola Mannino per l’ impegno profuso volto a sostenere la cultura della legalità.      

 




 

 

 

 

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

Agira, il presidente Manno socio onorario della Banda San Filippo di Zebbug


 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!