Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
  Nicosia, i locali dell’ex procura ospiteranno il Commissariato di Polizia
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

12/08/2014 - Nicosia, i locali dell’ex procura ospiteranno il Commissariato di Polizia

Susciterà senz’altro il solito vespaio di polemiche la delibera della giunta comunale che affida i locali di proprietà comunale, dove fino al 13 settembre 2013 c’era la sede del Tribunale di Nicosia, al Commissariato di Pubblica Sicurezza che attualmente ha sede in Via Giovanni Falcone nel quartiere Magnana.

La delibera dell’8 agosto prevede che il Commissariato possa trasferire i propri locali in via Senatore Romano, al secondo piano dove prima cera l’ex Procura, con una modifica alla precedente delibera del 5 dicembre 2013 che concedeva i locali a piano terra e l’attico dell’ex tribunale.

La Polizia di Stato corrisponderà al Comune di Nicosia, proprietario dell’immobile, una cifra intorno ai 41.000 euro annui.

Questo cambio di locali rispetto a quanto stabilito nel dicembre 2013 si è resa necessaria a seguito di una richiesta effettuata dall’attuale

Commissario dott. Giovani Martino nell’aprile di quest’anno dopo che il 17 marzo era stato effettuato un sopralluogo nell’immobile e da questo era stato ritenuto più idoneo trasferirsi presso l’ex  Procura.

Nel contratto che il comune stipulerà con la Polizia di Stato sarà prevista un’apposita clausola risolutiva espressa per il caso in cui Nicosia ritorni ad essere sede di Tribunale e rientri tutto l'apparato giudiziario con impegno da parte del Commissariato di Sicurezza a lasciare i locali liberi e sgomberi da persone e cose entro due mesi nel momento in cui questo evento dovesse verificarsi.   

Lo scorso anno nel momento in cui si era prospettata questa possibilità il coordinamento unitario per la salvezza del tribunale, il comitato referendario ed una buona parte del consiglio comunale erano insorti, ritenendo il gesto dell’amministrazione comunale un atto di resa nei confronti dello scippo che Nicosia ha subito con la soppressione del Tribunale.

Il consiglio comunale allora decise che fino al 14 settembre 2014 i locali dell’ex tribunale dovessero rimanere inutilizzati in attesa che qualcosa cambiasse in positivo.

Il coordinamento ed il comitato referendario proposero i locali dell’ex stazione di Nicosia come soluzione per il trasferimento del Commissariato, ma questa soluzione non fu mai presa in considerazione.  

Sergio Leonardi




 

 

 

 

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

Nicosia, i locali dell’ex procura ospiteranno il Commissariato di Polizia


 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!