Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
  Enna, uomo sottoposto a misura di sicurezza poiché maltrattava i familiari
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

11/08/2014 - Enna, uomo sottoposto a misura di sicurezza poiché maltrattava i familiari

Da tempo maltrattava i familiari con i quali conviveva, si tratta di un ventottenne ennese, residente nel centro cittadino, disoccupato,  il quale dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, resistenza a Pubblici Ufficiali, danneggiamento di autovettura della Polizia di Stato, violazione di domicilio e minacce gravi.

Le indagini della Squadra Mobile di Enna, diretta dal V.Q.A. dott. Giovanni Cuciti, attivate immediatamente, appena avuto notizia dei fatti, hanno consentito di documentare come da tempo, ormai, l’uomo fosse diventato violento con i familiari conviventi, con i quali aveva avuto ripetute discussioni, spesso degenerate in scontri fisici nei quali le persone a lui care avevano la peggio riportando percosse e lesioni.

Gli atteggiamenti violenti avevano costretto i suoi parenti prossimi a fare ricorso ad un centro antiviolenza di altra Provincia o a spostare il domicilio, proprio al fine di evitare che le “esuberanze” del giovane potessero degenerare con gravi ripercussioni per la propria incolumità.

Così i racconti fatti alla Polizia hanno consentito di documentare un lungo periodo di convivenza difficile e conflittuale, caratterizzata da violenze fisiche e psicologiche che hanno reso negli anni la vita in comune particolarmente gravosa e rischiosa, con l’evidente pericolo di reiterazione di comportamenti violenti in danno di familiari e parenti.

Il giovane, che risulta essere sempre stato curato ed accudito dai familiari, tuttavia non esitava a sfogare la sua rabbia qualora gli venisse opposto un diniego alle sue richieste di denaro o altro.

Inoltre, in occasione di un intervento posto in essere per prestare ausilio ad un familiare che aveva la necessità di entrare nella propria abitazione per prelevare degli effetti personali, il giovane non ha esitato a scagliarsi contro gli operatori della Squadra Mobile intervenuti, opponendo resistenza fino a danneggiare la vettura di servizio.

Sulla scorta delle innumerevoli evidenze investigative emerse dai comportamenti dell’individuo, il quale ha dimostrato di essere pericoloso non solo per gli altri ma anche per se stesso – ha anche manifestato, infatti, propositi autolesionisti – il P.M. titolare del fascicolo processuale dr. Augusto Rio ha ottenuto dal G.I.P. di Enna dott. ssa Elisabetta Mazza l’applicazione di una misura di sicurezza personale da scontare presso idonea struttura del Ministero della Giustizia.

Così gli uomini della Squadra Mobile hanno ristretto l’uomo presso idoneo luogo dove permanere per il periodo prestabilito.

 




 

 

 

 

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

Enna, uomo sottoposto a misura di sicurezza poiché maltrattava i familiari


 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!