Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
  Agira, Luigi Manno si augura che possa proseguire l'iter per il PRG
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

08/08/2014 - Agira, Luigi Manno si augura che possa proseguire l'iter per il PRG

Nell’ interesse della collettività e dello sviluppo locale mi auguro che presto il consiglio comunale possa affrontare gli adempimenti previsti per  proseguire l’ iter del piano regolatore generale è questo l’ appello che lancia il presidente del consiglio comunale di Agira Luigi Manno  che sin dall’ inizio del suo mandato di presidente del consiglio ha consentito e sostenuto la prosecuzione dell’ iter del piano portando avanti gli adempimenti di competenza. 

Il presidente sulla vicenda relativa l’ iter del P.r.g non ha condiviso le indicazioni dell’ amministrazione portando avanti gli atti e le proposte di deliberazione assumendosene le relative responsabilità. Le proposte di deliberazione sono state approvate dal gruppo di minoranza e da alcuni consigliere della maggioranza.  

“ Mi auguro – ha detto il presidente Luigi Manno - che dopo più di vent’ anni l’ iter si possa finalmente concludere, il tutto regolamentando e creando le condizioni urbanistiche per promuovere sviluppo e nuove opere pubbliche, occorre adesso – continua Manno - attendere solamente lo studio geologico e agricolo forestale per proseguire, ho durante l’ iter del piano garantito le prerogative del consiglio comunale in materia urbanistica permettendo al consiglio di esprimersi su una materia di particolare interesse per la collettività, sono convito che il consiglio comunale – ha concluso Luigi Manno – responsabilmente porterà avanti gli atti successivi con impegno e attenzione”.          

Il Piano Regolatore Generale del Comune di Agira, è andato in scadenza nell’ormai lontano 1992.

Il Piano originariamente elaborato dall’ing. Marchetta ma poi modificato in Comune era stato rispedito dalla Regione Sicilia al Comune nel 2009 per totale rielaborazione. Dopo diverse vicissitudini amministrative, nel settembre 2013, constatata l’inerzia da parte dell’ amministrazione nel conferimento dell’ incarico per il nuovo Piano regolatore del Comune dopo numerosi anche solleciti da parte della presidenza del consiglio, l’Assessorato Territorio e Ambiente ha nominato  un commissario ad Acta che ha provveduto  subito ad istituire l’Ufficio del Piano, individuando tre tecnici dell’Ufficio Tecnico Comunale, a cui affida anche la progettazione del PRG: si tratta dell’ing. Guido Gagliano e dei geometri Filippo Musumeci e David Gazzo, che in poche settimane hanno provveduto a predisporre tutti gli elaborati del Piano Regolatore di massima recependo integralmente le direttive del consiglio comunale, le direttive trascritte sui grafici sono state recentemente approvate dal consiglio.

Sulla vicenda vi è in corso un ricorso da parte dell’ amministrazione comunale in merito al conferimento dell’ incarico e sulle prerogative spettanti all’ organo di governo.   

 




 

 

 

 

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 
Agira, Luigi Manno si augura che possa proseguire l'iter per il PRG
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!