Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
  Nicosia, al via la terza edizione di Corri L’Assunta
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

06/08/2014 - Nicosia, al via la terza edizione di Corri L’Assunta

Le suggestive vie e vicoli del quartiere storico di Santa Maria Maggiore Sabato 9 Agosto faranno da percorso alla “Corri l’Assunta”, gara podistica in notturna inserita nel circuito regionale Challenger della Uisp Sicilia. La manifestazione è organizzata dal Comitato dei festeggiamenti per la festa di Maria SS Assunta, quest’anno presieduto da Maria La Giusa, in collaborazione con il Gruppo Maratoneti della Talin Club.

Si inizia alle ore 20 con le gare riservate alle categorie giovanili dai 6 anni in su. Seguirà una prova “Non Competitiva” di 3 km nella quale verranno premiati i primi tre classificati e i primi tre del quartiere di Santa Maria. Alle 21 la gara assoluta di 6 km, nella quale è prevista la partecipazione di un centinaio di atleti assoluti ed amatori provenienti da tutta la Sicilia.  Il circuito di circa un chilometro, sarà illuminato con fiaccole e toccherà i punti più suggestivi del quartiere ai piedi del Castello, con la partenza e l’arrivo in via Conte Ruggero, il doppio passaggio nella panoramica Piazza dell’Orologio, il Largo Mortificati, la salita della scalinata e il passaggio accanto alla Basilica di S. Maria Maggiore, la via Carlo V, i tortuosi vicoli del Vaccarino, per concludersi dopo il passaggio dell’arco in via Diego Ansaldi.   
Per la vittoria finale del Trofeo Banca di Credito Cooperativo “La Riscossa” il pronostico è tra il nicosiano Enzo Copia, vincitore delle due precedenti edizioni, tesserato con la società marchigiana dell’Atletica Potenza Picena di Macerata, che dovrà vedersela con il mazzarinese Davide Ragusa, suo ex compagno di squadra toscana dell’Atletica Futura di Figline Valdarno, e Domenico Palermo, giovane nisseno tesserato con la Pro Patria di Milano, che domenica ha battuto Copia in volata al Memorial Lillo Inguanta di Marina di Palma di Montechiaro(Ag).

Per tutti i partecipanti un ricco pacco gara, servizio spogliatoi e deposito borse nella palestra del plesso S. Vincenzo del 2° Circolo Didattico “San Felice”, rinfresco finale con prodotti tipici e dolci ed intrattenimento musicale con Ermanno, Francesco e Giacomo.

Iscrizioni ancora aperte per le categorie giovanili e la Non Competitiva presso il Bar dell’Orologio, per la gara assoluta e-mail: talinclub@tiscali.it.




 

 

 

 

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 
Nicosia, al via la terza edizione di Corri L’Assunta
clicca per ingrandire
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!