Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
  Nicosia, mancano i dirigenti comunali e salta il consiglio
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

05/08/2014 - Nicosia, mancano i dirigenti comunali e salta il consiglio

Ancora una volta il consiglio comunale non decide nulla in merito alla fiscalità comunale ed al piano triennale della opere pubbliche, nella seduta del 4 agosto sussiste il numero legale, nonostante qualche assenza giustificata, ma mancano in aula i dirigenti preposti a relazionare sui regolamenti che riguardano i punti all’ordine del giorno. In particolare la dott.ssa Salvina Cifalà, vittima di un incidente, insieme al dirigente Giovanni Li Calzi dovevano relazionare i consiglieri sui regolamenti dell’Imposta Unica Comunale, IMU e TASI, oggetto già di scontri e polemiche, nelle scorse sedute, tra consiglieri di maggioranza e minoranza. Invece l’assenza giustificata dei due dirigenti fa saltare questa importante discussione tra l’altro propedeutica alla redazione del Bilancio di Previsione 2014 la cui scadenza è il 30 settembre 2014.

Il consigliere di Forza Italia Filippo Giacobbe non si trova d’accordo sui punti da rimandare, ritenendo sufficienti le  informazioni in possesso dei singoli consiglieri per poter discutere sulle imposte comunali. Di diverso avviso il consigliere di Grande Sud Andrea Farinella che ritiene l’apporto dei dirigenti fondamentale per dar seguito alla discussione ed alla votazione dei provvedimenti.

Alla fine la maggioranza, (Castello, Lodico, D’Alio, Tomasi, Di Costa, Di Pasquale, Farinella, Trovato,  Mancuso Fuoco, Amoruso) compatta rimanda i primi tre punti all’ordine del giorno su IUC, IMU e TASI, mentre i quattro consiglieri di opposizione (Vega, Consentino, Giacobbe e La Giglia) votano contrari.

Lo stesso accade per il punto riguardante il piano delle opere triennali, manca il dirigente Testa dell’ufficio tecnico, per cui anche questo punto salta per le stesse motivazione addotte per i primi tre.

La domanda che ci si pone è molto semplice, non era possibile informarsi prima sulla presenza in aula consiliare dei dirigenti comunali per evitare che l’ennesimo consiglio comunale producesse il nulla ?  




 

 

 

Sergio Leonardi

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

 
Nicosia, mancano i dirigenti comunali e salta il consiglio
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!