Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
  Nicosia, nessun soprannumero o eccedenze nel personale comunale
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

26/07/2014 - Nicosia, nessun soprannumero o eccedenze nel personale comunale

Con la Legge 133/08 meglio conosciuta come “Decreto Brunetta” si stabiliva  che l'incidenza percentuale della spesa del personale, rispetto al totale della spesa corrente, dovesse risultare inferiore al 50%, le pubbliche amministrazioni che superano questo limite vengono ritenute inadempienti non possono effettuare assunzioni di personale con qualsiasi tipologia di contratto, pena la nullità degli atti posti in essere. Ogni anno in sede di consuntivo bisogna analizzare questa situazione trasmettere i risultati al Dipartimento della Funzione Pubblica presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Per l’anno 2013 la spesa corrente del Comune di Nicosia ammonta a 10.695.255,74 euro, la spesa del personale 4.966.579,98, di conseguenza il rapporto tra spesa del personale e spesa corrente è pari al 46,44 %, rientrando pienamente nei parametri di legge.

Nel 2012 questo limite era stato superato passando ad un 51,84% dato che era ritenuto particolarmente preoccupante e che rischiava di far saltare l’intera macchina amministrativa,

La dotazione organica attuale del comune di Nicosia prevede 197 posti, di questi solo 99 risultano occupati e 98 vacanti. Il rapporto dei diversi dirigenti evidenzia come non risultano situazioni di soprannumero o eccedenza di personale assunto a tempo indeterminato in relazione alle esigenze funzionali dei servizi, al contrario invece vi è personale fuori dalla dotazione organica a tempo determinato, ex L.S.U. o A.S.U., appartenente al regime transitorio dei lavori socialmente utili che andrebbero stabilizzati.

La stessa giunta nella sua delibera sottolinea come la spesa per il personale, dall'anno 2010, registra una tendenza decrescente con diminuzione delle unità lavorative in forza al Comune diNicosia, con grave pregiudizio per la funzionalità dei servizi comunali e degli adempimenti d'obbligo e dei servizi rivolti alla collettività amministrata, dal 2010 sono 17 le cessazioni dal servizio mai compensate con altre assunzioni.

Rispettato tutti parametri previsti dal decreto Brunetta non essendoci esuberi ed eccedenze nel personale ed avendo rispettato anche il patto di stabilità interno, la giunta con un successivo provvedimento studierà un piano di assunzioni di personale per il triennio 2014-2015-2016  per la copertura dei posti vacanti a seguito delle suddette cessazione dal servizio per poter garantire la regolare e puntuale erogazione dei servizi istituzionali alla collettività amministrata.

Sergio Leonardi




 

 

 

 

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

Nicosia, nessun soprannumero o eccedenze nel personale comunale
uffici comunali in Via Di Falco
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!