Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
Agira, presto appaltato impianto di video sorveglianza
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

14/07/2014 - Agira, presto appaltato impianto di video sorveglianza

Verrà presto espletato da parte dell’ ufficio tecnico comunale un cottimofiduciario per l’ importo complessivo di 15.000,000 euro  per la realizzazione di un impianto di video sorveglianza  nel centro abitato di Agira.

L’ atto amministrativo è stato preceduto a febbraio da parte della giunta municipale con l’ assegnazione delle risorse all’ ufficio tecnico per la realizzazione dell’ impianto che secondo le finalità ha lo scopo di scoraggiare atti vandalici e altri episodi che interessano la sicurezza pubblica. 

Nei mesi scorsi si era tenuto un consiglio comunale con un ordine del giorno richiesto dai consiglieri comunali del gruppo “Uniti per Agira” i quali hanno sollecitato l’ amministrazione comunale a porre in essere gli atti burocratici volti a realizzare l’ impianto.

La richiesta era stata avanzata, alla luce anche, dei continui episodi vandalici che interessano la sicurezza dei cittadini.

Durante il consiglio comunale anche il presidente Luigi Manno, che di recente ha presentato un regolamento per l’ istituzione locale di un Osservatorio sulla legalità e sicurezza, ha richiesto più volte la realizzazione di un moderno impianto di videosorveglianza che controlli tutti i luoghi strategici  e le vie di accesso del paese. 

La video sorveglianza è un servizio adottato in numerosi centri che si deve svolgere nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale e soltanto per lo svolgimento delle funzioni istituzionali quali la prevenzione, il contenimento e la repressione dei fenomeni dolosi.

“ La realizzazione e l’attivazione dell’impianto di videosorveglianza, - ha detto il presidente del consiglio comunale Luigi Manno – disciplinato da uno specifico regolamento comunale deve garantire numerosi servizi tra i quali la riduzione e la prevenzione di eventi criminosi, il monitoraggio della viabilità urbana per eventuali interventi in caso di necessità, il presidio centralizzato del territorio, con conseguente ottimizzazione delle risorse umane e infine – continua Manno – la video sorveglianza svolge anche un’azione frenante contro le azioni a danno del patrimonio pubblico e privato”.

Numerosi sono i comuni dell’ ennese che hanno istallato la video sorveglianza utile anche come “memoria” video registrata, a cui fare ricorso nell’eventualità di atti criminosi.

“Mi auguro che possa realizzarsi presto l’ impianto – ha detto il capo gruppo di “Uniti per Agira” il consigliere Giuseppe Bertolo – la video sorveglianza è infatti un servizio utilissimo per la collettività garantisce infatti sicurezza, ordine  e disciplina.”




 

 

 

 

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

Agira, presto appaltato impianto di video sorveglianza
Il presidente del consiglio comunale di Agira Luigi Manno
 
 
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!