Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
L’ex consigliere Fiscella dona un defibrillatore
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

14/07/2014 - L’ex consigliere Fiscella dona un defibrillatore

L’ex consigliere comunale Antonino Fiscella dimessosi dalla carica qualche giorno fa non cessa il suo impegno in favore della comunità nicosiana, da anni impegnato nel volontariato attivo è sempre stato apprezzato per il suo lavoro e la sua passione, infermiere presso l’ospedale Basilotta di Nicosia, ha dedicato gran parte della sua vita per aiutare le persone più bisognose.

Probabilmente voleva anche riversare questo suo impegno in politica, ma è rimasto invischiato in meccanismi non sempre troppo chiari e limpidi ed ha preferito lasciare la sua carica pur non dimenticando il suo vecchio amore: il volontariato.

Antonino Fiscella ha donato, grazie hai gettoni di presenza percepiti durante il suo mandato, un defibrillatore alla Palestra Comunale, luogo frequentato da società sportive, atleti e studenti, un gesto nobile e disinteressato.

Questo è il messaggio che il vice presidente dell’AVIS di Nicosia ha voluto rilasciarci:

”Anche se mi sono dimesso dalla carica di Consigliere Comunale, il mio impegno verso la cittadinanza di Nicosia  rimane invariato. Da tempo mi impegno  affinché il nostro paese possa avere un numero  di defibrillatori  dislocati in punti strategici, sia in luoghi dove vi è un elevato afflusso di persone, sia in quei quartieri dove vi è una scarsa raggiungibilità dei mezzi di soccorso. Prendendo spunto dalla legge 120 del 03 Aprile 2011 e successive modifiche, atta a regolamentare l'uso dei defibrillatori semi-automatici esterni da parte del personale non sanitario e dal Decreto Balduzzi, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 20 luglio 2013 che regolamenta l'utilizzo dei defibrillatori, ampliando l'obbligo di dotazione di un defibrillatore alle società sportive sia professionistiche che dilettantistiche, al fine di salvaguardare la salute dei cittadini che praticano un'attività sportiva non agonistica o amatoriale; ho deciso di impegnare gli emolumenti percepiti come Consigliere Comunale per l'acquisto di un defibrillatore da allocare presso la palestra comunale di Nicosia, a disposizione di tutte quelle società sportive e  istituti scolastici che fanno uso  di questo impianto.

Ho  stabilito pertanto con i diversi responsabili delle società sportive di svolgere un corso di formazione (offerto dalla ditta  COMUNICA)  per l'eventuale utilizzo di questo importante apparecchio a cui parteciperanno anche diversi  atleti   e che si terrà giorno 21 luglio 2014  presso l'Istituto Tecnico  A. Volta  di Nicosia che colgo   l'occasione per ringraziare il  Preside Prof.  Fiscella sempre sensibile allo svolgimento di questi corsi. “




 

 

 

Sergio Leonardi

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

L’ex consigliere Fiscella dona un defibrillatore
 
 
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!