Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
Nicosia, si è concluso il Mundialito 2014 di calcio a 5
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

13/07/2014 - Nicosia, si è concluso il Mundialito 2014 di calcio a 5

L’Italia ha vinto il Mundialito 2014 di calcio a 5, almeno a Nicosia, contrariamente a quanto avvenuto in Brasile, i colori azzurri hanno trionfato.

Il torneo che si è svolto in queste serate estive nel campetto allestito a Santa Maria di Gesù, ha visto la partecipazione di ben 17 formazioni, ognuna delle quali ha scelto il nome di una delle partecipanti al mondiale brasiliano.

Dopo una lunga ed estenuante, ma divertente selezione, il 12 luglio (nel 32mo anniversario della vittoria dei mondiali di Spagna ’82) sono giunte in finale l’Italia ed il Costa Rica, sul campo una rivincita della ben più famosa partita dei mondiali che ha visto soccombere l’Italia di Prandelli.

E gli “azzurri” con Andrea Pirrello, Salvatore Pentecoste, Angelo Lombardo, Giancarlo D’Amico, Sandro Bevacqua, Ivan Ridolfo e Marco Cacciato hanno prevalso sui “centramericani” con il risultato di 7 a 6 dopo i tempi supplementari.

Festeggiamenti di rito e premiazioni che non hanno visto consegnare la coppa (una fedele riproduzione della vera Coppa F.I.F.A.) solo all’Italia, ma anche premi a diversi calciatori di altre squadre.

Un finale di torneo che ha visto presente tantissimo pubblico e le autorità tra cui il sindaco di Nicosia Malfitano, il vice-sindaco Amoruso e l’assessore allo sport Scarlata che hanno consegnato coppe e trofei, la premiazione ha visto tra i protagonisti anche Antonino Projetto, presidente provinciale CSEN di Enna.

Oltre L’Italia prima arrivata, al secondo posto la Costa Rica e terza la Francia, sono stati premiati come miglior giocatore del torneo Antonino Bonaiuto, miglior giovane Francesco Pidone, miglior portiere Sandro Bevacqua, miglior giocatore della finale Marco Cacciato, coppa simpatia all’Inghilterra, capocannoniere del torneo Antonio Stimolo, premio esperienza Filippo Maggio ricordiamo anche gli Arbitri Filippo Maggio, Michele Raspanti e Giuseppe Mammano.

Un torneo ben organizzato che ha mietuto l’entusiasmo dei tanti sportivi nicosiani innamorati di questa disciplina sportiva, soddisfazione per atleti ed organizzatori che hanno raccolto i frutti dei loro sforzi con gli ottimi risultati conseguiti. Voglia di divertimento, di fare sport sano e di realizzare qualcosa per la cittadinanza sono gli ingredienti per la buona riuscita delle prossime edizioni di questa tradizionale torneo estivo di calcio a 5.




 

 

 

Sergio Leonardi

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

Nicosia, si è concluso il Mundialito 2014 di calcio a 5
 
Nicosia, si è concluso il Mundialito 2014 di calcio a 5
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!