Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
Polizia di Stato, con il piano 'Trinacria' intensificato il controllo del territorio
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

12/07/2014 - Polizia di Stato, con il piano 'Trinacria' intensificato il controllo del territorio

Prosegue l’incessante azione di controllo delle Forze dell’Ordine in provincia: sensibile riduzione dei reati predatori e maggior rispetto del Codice della Strada.

Si tratta dell’effetto virtuoso prodotto dall’intensificazione  degli ordinari controlli condotti in tutto il territorio provinciale dalle locali Forze dell’Ordine, disposti dal Questore di Enna, dott.  Ferdinando Guarino.  

Dal febbraio scorso è operativo, infatti, anche nella nostra provincia il Piano d’Azione, disposto dal Ministero dell’Interno, denominato “Trinacria”,  che ha visto impegnate numerose pattuglie della Polizia di Stato (comprese le specialità quali la Polizia Stradale ed il Reparto Prevenzione Crimine),  dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato, della Polizia Provinciale in un coordinato ed imponente sistema di controllo del territorio volto a contrastare i fenomeni delittuosi in genere, a sensibilizzare gli utenti della strada ad un maggior rispetto delle regole ed a rendere i luoghi di frequentazione, quali bar ed esercizi commerciali, spazi in cui giovani e meno giovani possano trascorrere il proprio tempo libero in sicurezza.

L’attività in parola ha costituito un considerevole deterrente contro la criminalità diffusa contribuendo ad ingenerare nei cittadini una maggiore percezione di sicurezza ed un più sviluppato senso civico. In relazione a ciò, tanto i cittadini del capoluogo quanto quelli residenti nei centri della provincia interessati dal progetto, hanno dichiarato di sentirsi piu’ sicuri per la massiccia presenza dei poliziotti testimoniando, da più parti, gli esiti positivi di un piano operativo di tale portata. Significativa in tal senso la segnalazione pervenuta dal titolare di un centro revisioni per veicoli sedente nel comune di Piazza Armerina il quale, con piacere, registrava un notevole incremento di richieste di revisione per autovetture da quando si erano intensificati i predetti controlli.

Tale azione di contrasto non ha fatto registrare battute di arresto consentendo il raggiungimento di eccellenti risultati. Grande la soddisfazione del Questore di Enna Dr. Ferdinando Guarino che, sin dal momento del suo insediamento, che risale a quasi due anni fa, ha profuso notevoli energie nell’intensificazione progressiva dell’attività coordinata di controllo del territorio da pianificare nell’ambito dei centri urbani e nelle aree rurali.





 

 

 

 

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

Polizia di Stato, con il piano 'Trinacria' intensificato il controllo del territorio
 
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!