Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
Nicosia, si dimette il consigliere Antonino Fiscella
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

09/07/2014 - Nicosia, si dimette il consigliere Antonino Fiscella

Dopo un’attenta riflessione ponderata e senza alcuna pressione esterna, dopo il dott. Luigi Bonelli si dimette anche il consigliere Antonino Fiscella apprezzato infermiere presso l’ospedale Basilotta di Nicosia e che da anni opera nel mondo del volontariato, attualmente è il vice presidente della sezione AVIS di Nicosia.

Alla base di questa decisione diverse motivazioni, l’impossibilità di poter dare risposte in un contesto litigioso nel quale difficilmente si riesce ad esprimere la propria opinione, continuare in queste condizioni diventava per Fiscella impossibile in un clima di perenne campagna elettorale dove la calunnia e gli attacchi personali sono all’ordine del giorno. Antonino Fiscella chiede scusa a chi gli ha dato i voti necessari per rappresentarli nell’assemblea cittadina, ma lo stress psicologico a cui è stato sottoposto in questi 25 mesi non gli permette di continuare il suo mandato in maniera serena.

Le dimissioni non sono state improvvise, in realtà Antonino Fiscella aveva annunciato l’intenzione di dimettersi durante una delle riunioni tra consiglieri nelle quali si dovevano decidere le sorti dell’amministrazione Malfitano presentando la mozione di sfiducia, in quel frangente il conisgliere Fiscella era sembrato propenso a firmare la mozione.

Nelle amministrative del maggio 2012 Antonino Fiscella era stato eletto nella lista Polo Nicosia che sosteneva la candidatura a sindaco del dott. Antonio Casale ottenendo 197 preferenze, la lista otteneva un buon successo portando in consiglio 4 candidati, oltre Fiscella ricordiamo Bruno, Di Costa e Lo Dico.

Durante l’attività all’interno del consiglio nonostante fosse un consigliere d’opposizione non è mai  stato tra gli oppositori più intransigenti, anzi nella maggior parte dei casi ha appoggiato le decisioni dell’amministrazione ed in quei frangenti sono sorte tensione con i colleghi della minoranza in consiglio.

Nel prossimo consiglio comunale avverrà la surroga del consigliere dimissionario, il primo dei non eletti è l’avv. Lucia Fascetto che ottenne 111 voti, seguita da Michele D’Alio che ne ottenne 110.




 

 

Sergio Leonardi

 

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

Nicosia, si dimette il consigliere Antonino Fiscella
 
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!