Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
Nicosia, acconto TARI nulla di fatto
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

04/07/2014 - Nicosia, acconto TARI nulla di fatto

E’ stata un’altra seduta convulsa quella di inizio luglio sulla falsariga delle precedenti, questa volta l’oggetto del contendere è il punto che riguardava la definizione dei termini e delle modalità di riscossione dell’acconto TARI per il 2014.

La nuova Tassa sui Rifiuti quest’anno sostituisce le tariffe TARSU e TARES, lo schema proposto dall’amministrazione proponeva un acconto pari al 90% della TARES 2013, mentre per il restante 10%, saldo finale, si rimandava ad un secondo provvedimento.

Il piano dell’amministrazione è stato approvato in aula dai consiglieri Amoruso, Castello, Di Costa, Farinella, Tomasi e Trovato mentre i sei consiglieri di opposizione, Bonfiglio, Consentino, Giacobbe, La Giglia, Lizzo e Vega si astenevano non facendo passare il provvedimento.

L’astensione dei sei consiglieri fa andare su tutte le furie il sindaco Malfitano, secondo l'opinione del primo cittadino, il voto dell’opposizione di fatto impedisce di pagare i netturbini che da due mesi non percepiscono lo stipendio e definisce questo gesto una delle pagine più vergognose della politica nicosiana.

Non si fa attendere la reazione dell’opposizione,  che denuncia innanzitutto la cronica mancanza dei consiglieri di maggioranza, solo il senso di responsabilità ha tenuto in aula i consiglieri d’opposizione non facendo mancare il numero legale.

Il saldo finale del 10%, secondo i consiglieri d’opposizione, verrebbe calcolato sulla base del piano ARO di Nicosia che da settembre subentra alla gestione dell’ATO, molto più costoso e quindi con una bollettazione più alta per i cittadini, inoltre, nulla impedirebbe alla giunta di pagare i netturbini attraverso un’apposita delibera.

Vista l’importanza dell’argomento, il punto verrà riproposto nella seduta del 7 luglio, dove se nulla cambierà si prevedono ulteriori scintille tra maggioranza ed opposizione.




Sergio Leonardi

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

Nicosia, acconto TARI nulla di fatto
I sei consiglieri d'opposizione
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!