Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
Nicosia, convegno per l’emergenza lavoro
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

01/07/2014 - Nicosia, Giacomo Consentino è il nuovo consigliere comunale

Dopo le dimissioni irrevocabili del dott. Luigi Bonelli, nel consiglio comunale del 30 giugno si è passati alla surroga del consigliere dimissionario, nel maggio del 2012 durante le elezioni amministrative il primo dei non eletti della lista Italia dei Valori-Primavera Democratica è risultato il giovane Giacomo Consentino il 25enne studente di Economia e Commercio è stato convocato nel pomeriggio per la convalida dell’elezione.

Consiglio che parte con un’ora di ritardo a causa della mancanza del numero legale, alla ripresa è la presidente del consiglio Maria Di Costa a leggere la delibera di convalida approvata e resa esecutiva dall’unanimità dei consiglieri presenti in aula, un emozionato Giacomo Consentino legge la formula di giuramento e siede tra i banchi dell’opposizione.

Il primo saluto di benvenuto proviene proprio dal suo capogruppo Melo Lizzo che annuncia tra l’altro il cambio di nome del gruppo, all’ARS il gruppo del megafono non esiste più, in consiglio comunale a Nicosia Consentino e Lizzo faranno parte del gruppo IDV-Primavera Democratica.

Un saluto di benvenuto al neo-consigliere proviene da tutti i gruppi consiliari e poi lo stesso Consentino a ringraziare i suoi colleghi, tra gli applausi ricorda la figura del consigliere Bonelli con il quale avrebbe voluto condividere gli scranni del consiglio, tutto in una situazione che appare serena  e con dichiarazioni che fanno presagire una ritrovata collaborazione.

Ma con l’intervento del primo cittadino Sergio Malfitano il clima cambia e il neo-consigliere respira fin da subito l’aria pesante che in questi mesi si è respirata in aula, comincia uno scontro tra consiglieri di opposizione ed amministrazione, il sindaco appare molto collaborativo nei confronti del neo-consigliere, ma la sua vena polemica contro le opposizioni non si frena e tra uno scambio di accuse e l’altro, accenna ad una relazione su quanto fatto e quanto farà in futuro la sua amministrazione. La pace è durata giusto un attimo, il clima si è riacceso e si ricomincia anche nelle discussioni successive.

Una lettera di solidarietà da parte della giunta e di alcuni consiglieri comunali alla presidente Di Costa oggetto di attacchi sui social network da parte del consigliere La Giglia, è l’ennesima occasione per litigare e per arrivare all’ennesima sospensione della seduta.

Il neo consigliere Consentino ha assaporato da subito il clima incandescente del consiglio comunale di Nicosia, il nostro augurio e che non si faccia trascinare anch’egli in sterili polemiche poco produttive. 



 

 

Sergio Leonardi

 

 

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

Nicosia, convegno per l’emergenza lavoro
 
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!