Ottimo risultato quello raggiunto dalla giovanissima leonfortese Chiara Di Blanca vincitrice della sezione regionale del concorso di bellezza “ Miss Europe Continental” tenutosi nei giorni scorsi a Giardini Naxos.
Sbaragliando la concorrenza di ben trenta bellezze, la ragazza è riuscita ad aggiudicarsi il primo posto confermando la scia positiva di fasce e corone ottenute già negli anni passati.
Nonostante la giovanissima età, solo 17 anni, Chiara vanta un curriculum di tutto rispetto ed una serie numerosissima di premi vinti ed ospitate in occasioni di importanti eventi locali: il concorso di Miss Nissoria 2016, il primo posto ottenuto alle selezioni provinciali del concorso “Bellezze d’Italia in Sicilia” edizione 2017, la partecipazione, nello stesso anno, a “La dama dei Castelli di Sicilia”, a Sperlinga, nel ruolo della Castellana e vari riconoscimenti in concorsi di bellezza a Pergusa ed Enna. Più recente la partecipazione alle regionali di “Bellezze d’Italia in Sicilia”ed il secondo posto ottenuto come “damigella di Sicilia in Italia”. Sicuramente degna di nota la partecipazione, come testimonial, alla cerimonia di apertura della XXXVI Sagra leonfortese delle Pesche e dei Prodotti Tipici.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 14 ottobre presso il teatro “Anche cinema” di Bari per la finale nazionale del concorso a levatura europea “Miss Europe Continental”.
Francesca Tremoglie |