TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana
GIORNALE ON LINE

 
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
Dirette Web su TeleNicosia.it


Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia

Il candidato alla presidenza della Regione Claudio Fava in visita a Enna

22/09/2017 - Il candidato alla presidenza della Regione Claudio Fava in visita a Enna

Le forze unite della sinistra della Provincia di Enna giovedì 21 settembre hanno accolto, presso la sede dell’Associazione “Mondo Operaio”, il candidato alla presidenza della Regione Siciliana Claudio Fava.

Intervenuto, quest’ultimo, quasi per un’ora ha sottolineato come tre elementi di fondo differenziano la sua candidatura dalle altre: il programma, la qualità delle liste e lo stile.

Quanto al programma, ha sviluppato con grande chiarezza la volontà di promuovere politiche di governo organiche e strutturali, sì sul turismo come sulle politiche occupazionali; ora sul diritto allo studio, ora sull’ambiente. Fino ai temi del contrasto ai clientelismi, alle mafie e ad ogni forma di povertà.

Ha continuato precisando come anche gli altri candidati siano persone di qualità, rei però di avere al seguito quei carrozzoni di soggetti politici che rappresentano il fallimento tangibile della Sicilia ottenuto a causa del malgoverno di Cuffaro prima, di Lombardo poi e di Crocetta ora. Quest’ultimo, demonizzato dal suo stesso partito, il PD, per quattro anni di fila, ora tornato meritevole di lodi tra le stesse fila dei democratici perché ogni voto è sostanza, serve.

La differenza sono le liste, chi le incarna; e quindi lo stile.

Potere usare un vocabolario libero dinanzi a un popolo stufo, senza infiammare rabbia e rassegnazione ma tornando a dare un peso serio alle parole che si pronunciano, alle proposte che si fanno, alle persone che le ascoltano.

La candidatura di Fava è un progetto largo e di respiro: non si rivolge esclusivamente agli elettori della sinistra ma fa appello a tutto quel popolo libero che chiede il riscatto della politica e della società siciliane.

In chiusura tanti gli interventi del pubblico, le domande, le preoccupazioni sul degrado che interessa la rete viaria, l’eterna incompiuta Nord-Sud, la sanità in Provincia di Enna, l’assenza totale di tessuto economico-industriale e l’esigenza di una politica che si faccia carico finalmente dei bisogni dei cittadini.

Claudio Fava ha chiuso l’incontro manifestando gratitudine ai sostenitori del progetto “Centopassi” della Provincia di Enna, assicurando attenzione e presenza nel territorio nelle prossime settimane.

 

FOTO e VIDEO:

 


Commenta questo articolo:

 



Abita Facile la Giusa


LE RUBRICHE SU TELE NICOSIA.IT

Rubrica Settimanale L'ANGOLO DEL LIBRO Diociottesimi, anniversari, matrimoni, cerimonie ecc.. per i tuoi  Auguri e Messaggi Speciali rivolgiti a TeleNicosia
Le notizie Flash di TeleNicosia - Notiziario Provinciale quotidiano Vendo Scambio baratto a Nicosia e dintorni, Rubrica a cura di Michela La Gioiosa
Rubrica settimanale CALCIO PROVINCIALE a cura di Sergio Leonardi ANDIAMO AL CINEMA Rubrica cinematografica per parlare di film proiettati a Nicosia e dintorni


Alcuni Video Spot da noi realizzati:

Spot prodotti da TeleNicosia Spot prodotti da TeleNicosia
Spot prodotti da TeleNicosia


Segnala la notizia :

Inserire i propri dati:

 

Segnala la notizia:

Nicosia Sportiva
Tata Nicosia
Latte e Menta
Prodotti Amorosi
Birrificio 24 baroni
Piscine San Giacomo
CARS
Sorbino Altaclasse Cycleband Department Fashion
Lo Votrico
Studio Consentino
Caseificio Albereto
Maggio Occhiali
Alessandro Fiscella Agenzia Funebre
La dolce vita
 
 
 
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI


CSS Valido!

ATTENZIONE: TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO (FOTO, VIDEO, TESTO, ECC) SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELL'AZIENDA STUDIO IMMAGINE (ABCSITIWEB.COM) EDITORE DELLA TESTATA.PER UTILIZZARLI È NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ED INDICARE SEMPRE LA FONTE CON LA DICITURA <<FONTE: TELENICOSIA.IT>> OGNI ABUSO SULL'ULTIZZO POTRA' ESSERE PERSEGUITO PRESSO LE DOVUTE SEDI. TELENICOSIA VIA UMBERTO I, 45 NICOSIA (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it TELENICOSIA È UNA TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL TRIBUNALE DI NICOSIA AL N2/13 ISCRITTA AL R.O.C. AL N. 23022 EDITORE STUDIO IMMAGINE P.IVA : 01138290869