TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana
GIORNALE ON LINE

 
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
Dirette Web su TeleNicosia.it


Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia

Distretto Socio Sanitario di Nicosia, pubblicato l’avviso per l’assegno civico

22/09/2017 - Distretto Socio Sanitario di Nicosia, pubblicato l’avviso per l’assegno civico

Il Distretto Socio Sanitario D23 composto dai comuni di Nicosia (capofila), Capizzi, Cerami, Gagliano, Sperlinga e Troina ha pubblicato l’avviso per l’assegno civico da erogare in favore di soggetti svantaggiati sul piano socio – economico per servizi utili alla collettività, a comunicarlo è l’assessore ai servizi sociali del comune di Nicosia Pino Castello.
                        
L’assegno civico,  quale  misura alternativa all’assistenzialismo monetario, ha  la precisa finalità di sostenere economicamente soggetti svantaggiati attraverso l’utilizzo degli stessi in servizi di pubblica utilità nei settori individuati dalle amministrazioni comunali, in base alle caratteristiche e alle esigenze del proprio territorio, e compatibili con le capacità e le competenze dei destinatari.

I cittadini in condizioni economiche svantaggiate,  possono presentare istanza per l’inserimento in attività di pubblica utilità sulla base delle esigenze dei Comuni del Distretto Socio Sanitario D23 entro e non oltre il  13  ottobre 2017.

Le attività saranno individuate da ciascun Comune tra le seguenti: custodia, pulizia, tutela e manutenzione di strutture pubbliche; servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico; attività di vigilanza e supporto negli istituti scolastici.

Possono accedere al servizio civico tutti i cittadini residenti nei comuni del distretto D23 che siano privi di occupazione e che abbiano un reddito ISEE non superiore ai 5.000 euro, tale importo sommato a eventuali ulteriori introiti percepiti a qualsiasi titolo (pensioni, assegni, sussidi, indennità varie etc) nell’anno in corso non potrà superare il totale importo di 8.000 euro.

Ciascun beneficiario riceverà un assegno mensile di 400 euro, per venti ore settimanali di attività e per un massimo di 80 ore mensili, per la durata massima di sei mesi. 

I soggetti che potranno usufruire dell’assegno civico saranno 42, suddivisi percentualmente nei diversi comuni facenti parte del distretto, a Nicosia ne beneficeranno in 15, 10 a Troina, 6 a Gagliano, 5 a Capizzi, 4 a Cerami e 2 a Sperlinga.

Il Dipartimento regionale della famiglia e della politiche sociali ha assegnato al Distretto socio sanitario di Nicosia 499 mila euro, queste somme verranno utilizzate per il 2017 ed il 2018, attuando la seconda e terza annualità del piano di zona 2013-2015.

Sergio Leonardi

 

FOTO e VIDEO:

 


Commenta questo articolo:

 



Abita Facile la Giusa


LE RUBRICHE SU TELE NICOSIA.IT

Rubrica Settimanale L'ANGOLO DEL LIBRO Diociottesimi, anniversari, matrimoni, cerimonie ecc.. per i tuoi  Auguri e Messaggi Speciali rivolgiti a TeleNicosia
Le notizie Flash di TeleNicosia - Notiziario Provinciale quotidiano Vendo Scambio baratto a Nicosia e dintorni, Rubrica a cura di Michela La Gioiosa
Rubrica settimanale CALCIO PROVINCIALE a cura di Sergio Leonardi ANDIAMO AL CINEMA Rubrica cinematografica per parlare di film proiettati a Nicosia e dintorni


Alcuni Video Spot da noi realizzati:

Spot prodotti da TeleNicosia Spot prodotti da TeleNicosia
Spot prodotti da TeleNicosia


Segnala la notizia :

Inserire i propri dati:

 

Segnala la notizia:

Nicosia Sportiva
Tata Nicosia
Latte e Menta
Prodotti Amorosi
Birrificio 24 baroni
Piscine San Giacomo
CARS
Sorbino Altaclasse Cycleband Department Fashion
Lo Votrico
Studio Consentino
Caseificio Albereto
Maggio Occhiali
Alessandro Fiscella Agenzia Funebre
La dolce vita
 
 
 
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI


CSS Valido!

ATTENZIONE: TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO (FOTO, VIDEO, TESTO, ECC) SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELL'AZIENDA STUDIO IMMAGINE (ABCSITIWEB.COM) EDITORE DELLA TESTATA.PER UTILIZZARLI È NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ED INDICARE SEMPRE LA FONTE CON LA DICITURA <<FONTE: TELENICOSIA.IT>> OGNI ABUSO SULL'ULTIZZO POTRA' ESSERE PERSEGUITO PRESSO LE DOVUTE SEDI. TELENICOSIA VIA UMBERTO I, 45 NICOSIA (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it TELENICOSIA È UNA TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL TRIBUNALE DI NICOSIA AL N2/13 ISCRITTA AL R.O.C. AL N. 23022 EDITORE STUDIO IMMAGINE P.IVA : 01138290869