Per la prima volta nella nostra città, è stato siglato un protocollo d'intesa che lega la Confcommercio all'Asd Città di Nicosia: l'ambizioso progetto, che spazia dalla promozione delle imprese locali agli obiettivi sociali dell'associazionismo, ha tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio volano per l'economia locale.
Superato ormai da tempo il mero concetto di sponsorizzazione sportiva, l'Asd Città di Nicosia si pone oggi, nei confronti delle aziende partner, come una vera e propria fonte di servizi aziendali a 360 gradi: dalla consulenza di marketing all'ideazione di un piano di comunicazione integrata, la visibilità dell'impresa su ogni mezzo e strumento diventa tangibile e misurabile.
"Intendiamo creare un vero e proprio circolo virtuoso per Nicosia e per i tre grandi protagonisti di questo progetto: lo sport, le aziende locali e il nostro territorio" - sostiene la società biancorossa - "Ed è in quest'ottica che abbiamo creato un nuovo sistema di sponsorship altamente professionale, che permetta alle piccole o grandi attività nicosiane di avere un ritorno concreto sui propri investimenti pubblicitari".
L'Asd Città di Nicosia - che ha radicalmente cambiato l'approccio tradizionale alla gestione dello sport - è oggi in grado di offrire ai suoi sponsor una serie di prodotti di alto profilo che vanno dal social e web marketing alle attività one to one, mirate sul singolo cliente finale, dalla promozione all'evento. Attività che - dati alla mano - nella scorsa stagione hanno prodotto risultati di crescita significativi per le imprese partner che, solo nell'ultimo anno, si sono più che quadruplicate.
Oggi questi servizi vengono offerti, con uno sconto importante, a tutte le imprese associate a Confcommercio.
Continua la società: "Riteniamo che il nostro progetto sportivo sia uno dei migliori mai realizzati a Nicosia fino ad oggi! Siamo consapevoli che per crescere abbiamo bisogno di coinvolgere l'intero territorio e tutte le sue imprese, dalla piccola bottega del centro storico alla grande azienda. Ma riteniamo altrettanto ingiusto e poco attuale che una sola di queste aziende sprechi i suoi soldi in attività pubblicitarie o sponsorizzazioni "improvvisate" che, alla fine dei conti, si rivelano inutili per l'impresa stessa. Bisogna uscire dall'ottica in cui lo sponsor è un favore personale o un regalo che si fa ad un conoscente... Chi investe oggi, con la crisi che ci circonda, ha diritto a ricevere un servizio eccellente e un'ottima visibilità per la sua attività commerciale. E noi oggi siamo in grado di offrire tutto ciò. Alle aziende nicosiane diciamo: "Non sprecate i vostri budget, siano essi piccoli o grandi importi. Ma investiteli piuttosto in un grande progetto come quello dell'Asd Città di Nicosia, che conta ormai centinaia di giovani e bambini nicosiani. Insieme possiamo crescere e fare grandi cose!" |