Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
Unimpresa, convenzione Fondo Interprofessionale 'FondItalia'
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

23/06/2014 - Unimpresa, convenzione Fondo Interprofessionale 'FondItalia'

Il 23 Giugno 2014 tra Unimpresa – Associazione Interprovinciale di Enna e Caltanissetta e la FederTerziario di Catania è stata stipulata una convenzione che permetterà a tutte le aziende della nostra provincia di poter utilizzare il Fondo Interprofessionale “Fonditalia” per la formazione obbligatoria, continua e gratuita dei propri dipendenti.

FondItalia è un Fondo Paritetico Interprofessionale per la Formazione Continua promosso dalla Confederazione sindacale UGL – Unione generale del Lavoro – e da FederTerziario.

“Probabilmente non tutti sanno che, le imprese che hanno contratti di natura privata versano all’INPS un contributo obbligatorio per l’Indennità di disoccupazione involontaria, totalmente a carico del datore di lavoro, dal 2003, infatti tutti i datori di lavoro possono chiedere all’INPS di trasferire lo 0,30% di tale contributo ad un Fondo Interprofessionale” spiega il Presidente di Unimpresa, Michele Turrisi.

Le imprese di tutti i settori economici, agricoltura compresa, che aderiscono ad un Fondo Interprofessionale, hanno la possibilità di utilizzare lo 0,30% per la formazione dei propri lavoratori (Legge 388/2000). Aderire non costa nulla.

Il Fondo Interprofessionale FondItalia finanzia la formazione e l’aggiornamento dei lavoratori delle imprese che aderiscono al Fondo, contribuendo ad aumentare la loro professionalità.

Sono accolte tutte le esigenze formative: dalla formazione “obbligo di legge” sulla sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro, alla formazione di settore  (ristorazione, commercio, meccanica, edilizia ecc.) e sono ammesse differenti modalità formative: in aula e a distanza.

Unimpresa – Associazione Interprovinciale di Enna e Caltanissetta e Federterziario Catania hanno deciso di unire le loro forze per soddisfare tutte le esigenze formative delle imprese della provincia di Enna grazie alle varie opportunità di accesso alla formazione finanziata, che garantisce l’adesione a FondItalia.

Per l’iscrizione a FondItalia o per qualsiasi informazione si possono contattare i nostri uffici siti ad Enna in Via Roma 289 1° piano, Tel. 0935/26335 mail unimpresa.enna@alice.it

 Il Presidente
Michele Turrisi




Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

Unimpresa, convenzione Fondo Interprofessionale 'FondItalia'
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!