TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana
GIORNALE ON LINE

 
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
Dirette Web su TeleNicosia.it


Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia

Enna, inaugurata la nuova ambulanza della Croce Rossa 

11/09/2017 - Enna, inaugurata la nuova ambulanza della Croce Rossa 

E’ stata recentemente inaugurata la nuova ambulanza in dotazione del comitato di Enna della Croce Rossa Italiana.

“Per noi della Croce Rossa – ha dichiarato il presidente del comitato di Enna Antonio Insinga - è un grande giorno, l’ inaugurazione di una nuova ambulanza che potenzia la nostra attività, dopo molti anni  è stato possibile grazie al determinante contributo della Fondazione Sicilia senza la quale nulla si sarebbe concretizzato  e di altri ma non meno importanti sponsor come la Cooperativa Pandittaino e l'Associazione Stella Amica, un grazie di cuore a tutti i volontari che hanno creduto in questo progetto”.

L’ evento si è svolto presso la nuova sede della Croce Rossa in via Legnano 22 alla presenza delle autorità militari e religiose.

Per la Croce Rossa Regionale sono stati presenti il Vice Presidente Emanuele Sciortino e il consigliere Luigi Manno. All’ evento ha partecipato  anche il presidente della Fondazione Sicilia l’ avv. Raffaele Bonsignore e il presidente dell’ Ordine dei Commercialisti di Enna dott. Fabio Montesano.

“ La Fondazione Sicilia – ha detto il presidente Bonsignore – opera nel settore culturale e sociale sostenendo diverse iniziative ma anche intervenendo concretamente come oggi per l’ acquisto di una nuova ambulanza come esigenza di dare risposte al territorio nel settore socio-assistenziale mi auguro che la Fondazione – ha proseguito Bonsignore – possa sostenere altre iniziative volte allo sviluppo locale e alla tutela della salute.”

Nata nel dicembre del 1991, la Fondazione Banco di Sicilia  (oggi Fondazione Sicilia), si pone come scopo prioritario quello di favorire la crescita sociale, culturale ed economica della Sicilia. La Fondazione opera quotidianamente per sviluppare il patrimonio dell'Isola, valorizzare i beni culturali, supportare l'educazione, incentivare la ricerca scientifica, stimolare lo sviluppo sostenibile e, non ultimo, promuovere azioni di solidarietà.

“ Ringrazio il  presidente della Fondazione Sicilia l’ Avv.  Bonsignore per aver presieduto la manifestazione in occasione dell’ inaugurazione di un importante mezzo di soccorso  – ha detto il presidente dell’ Ordine dei commercialisti di Enna Fabio Montesano – tutto questo evidenzia la sua sensibilità ma soprattutto il suo impegno per dare concretezza alle finalità della Fondazione, un ringraziamento anche al comitato direttivo della Croce Rossa Ennese e a tutti i volontari che ogni giorno con passione e generosità sono impegnati sul versante sociale e assistenziale “

Tra gli sponsor che hanno permesso l’ acquisto della nuova ambulanza vi è stata anche la  cooperativa “Valle del Dittaino”, che nel quarantesimo della sua costituzione ha “sfornato” una nuova iniziativa benefica, con la determinante collaborazione della Fondazione Sicilia, elargendo una donazione alla Croce Rossa Ennese.

“Si tratta di una piccola cosa, certamente il merito è della Fondazione Sicilia che ha messo a disposizione somme ingenti per l’acquisto – sottolinea il presidente della Pandittaino Nino Grippaldi – ma noi siamo sempre pronti a dare il nostro minimo contributo perché la sensibilità ai problemi della realtà contemporanea è una peculiarità dell’azienda, attenta oltre che ai temi dell’ecologia e della sostenibilità ambientale, anche alle più urgenti questioni etiche e sociali”

 

FOTO e VIDEO:

 


Commenta questo articolo:

 



Abita Facile la Giusa


LE RUBRICHE SU TELE NICOSIA.IT

Rubrica Settimanale L'ANGOLO DEL LIBRO Diociottesimi, anniversari, matrimoni, cerimonie ecc.. per i tuoi  Auguri e Messaggi Speciali rivolgiti a TeleNicosia
Le notizie Flash di TeleNicosia - Notiziario Provinciale quotidiano Vendo Scambio baratto a Nicosia e dintorni, Rubrica a cura di Michela La Gioiosa
Rubrica settimanale CALCIO PROVINCIALE a cura di Sergio Leonardi ANDIAMO AL CINEMA Rubrica cinematografica per parlare di film proiettati a Nicosia e dintorni


Alcuni Video Spot da noi realizzati:

Spot prodotti da TeleNicosia Spot prodotti da TeleNicosia
Spot prodotti da TeleNicosia


Segnala la notizia :

Inserire i propri dati:

 

Segnala la notizia:

Nicosia Sportiva
Tata Nicosia
Latte e Menta
Prodotti Amorosi
Birrificio 24 baroni
Piscine San Giacomo
CARS
Sorbino Altaclasse Cycleband Department Fashion
Lo Votrico
Studio Consentino
Caseificio Albereto
Maggio Occhiali
Alessandro Fiscella Agenzia Funebre
La dolce vita
 
 
 
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI


CSS Valido!

ATTENZIONE: TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO (FOTO, VIDEO, TESTO, ECC) SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELL'AZIENDA STUDIO IMMAGINE (ABCSITIWEB.COM) EDITORE DELLA TESTATA.PER UTILIZZARLI È NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ED INDICARE SEMPRE LA FONTE CON LA DICITURA <<FONTE: TELENICOSIA.IT>> OGNI ABUSO SULL'ULTIZZO POTRA' ESSERE PERSEGUITO PRESSO LE DOVUTE SEDI. TELENICOSIA VIA UMBERTO I, 45 NICOSIA (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it TELENICOSIA È UNA TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL TRIBUNALE DI NICOSIA AL N2/13 ISCRITTA AL R.O.C. AL N. 23022 EDITORE STUDIO IMMAGINE P.IVA : 01138290869