Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
Enna, Venerdì e Sabato allo Stadio Gaeta la Festa della Musica
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

20/06/2014 - Enna, Venerdì e Sabato allo Stadio Gaeta la Festa della Musica

“La musica sta per iniziare”, si apriranno venerdì pomeriggio alle 16 i cancelli dello stadio Gaeta  per dare inizio alla prima edizione ennese de “La festa della musica”, che riunisce e percorre in lungo e largo tutta l’Europa dal 1982.

A inaugurare la manifestazione e la prima edizione del “Summer village Enna”, la musica dei “The giant steppers” from Bedda Radio, che terranno a battesimo i due giorni di “fuoco” organizzati dall’associazione “1000 metri”.

Vi sorprenderà vedere un campo da calcio arricchito da istallazioni artistiche, mostre fotografiche dell’associazione “Photo House” e alle diciotto tutti pronti a tifare durante la proiezione “Italia – Costarica”. Dalle 20 si riprenderà con una carrellata di buona musica e tanti live.  Dal Break al Beat, passando per il Reggae e Dub, elettronica e Hip Hop e Drum’n’bass.

C’è ne è per tutti i gusti. Apriranno le danze, è il caso di dirlo, il gruppo “Triskèle” con un intervento di musica popolare, a seguire uno ogni mezz’ora i “Baobab” alle 20,30 i  “Chivas Quartet”, il rep di StenoCiunno boyz  & Jonny Dee (alle 22) ed ancora Molotov Break Dance, a finire alle 23,15 i  Drolling Beat,  eclettico duo made in Sicily composto da veterani del ritmo in levare, Jah Sazzah batterista poliedrico che attualmente anche con Roy Paci  e Dudu Arona, dj Producer.

La serata non è terminata dopo la mezzanotte ritornerà Eko Dj, per far tremare lo stadio comunale con la sua musica.  Non hanno lasciato niente al caso è hanno cercato di assecondare i gusti artistici di tutti perché la festa della musica è libera e per tutti e la scelta della location ribadisce l’idea d’incontro che è insita nello sport e quindi nello stadio che lo ospita.

Due serate no stop, con una trentina di musicisti di respiro regionale e nazionale, che coinvolgeranno non solo diverse espressioni artistiche ma anche le realtà associative no profit della città, ci saranno le associazioni No Muos, Terra Matta, Emergency , Zanzara Spensierata ma anche un punto informazioni “Ecopunto”. 

A fare da cornice alla bella manifestazione gli spettacoli di fuoco e di giocoleria itineranti; il mercatino artigianale, la street art, la visual art, e i punti di ristoro e drinkeria. 

“Sarà la street art ha lasciare un segno indelebile di questa prima edizione – spiega Luigi Orofino, il presidente di “1000 metri in Musica “– artisti di spicco della scena siciliana si presteranno ad abbellire con le loro opere anche le mura esterne dello stabile”. 

Atteso ospite della seconda serata che chiuderà i festeggiamenti Antonio Augello in arte NAH.




Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

Enna, Venerdì e Sabato allo Stadio Gaeta la Festa della Musica
 
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!