TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana
GIORNALE ON LINE

 
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
Dirette Web su TeleNicosia.it


Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia

Pallavolo femminile, nonostante la promozione la Naf Nicosia riparte dalla serie D

19/08/2017 - Pallavolo femminile, nonostante la promozione la Naf Nicosia riparte dalla serie D

Nonostante la promozione in serie C la Naf, storica società sportiva della pallavolo nicosiana, ripartirà dalla serie D.

Alla base della sofferta decisione problemi di natura economica, i dirigenti non se la sono sentita di autotassarsi e di compiere il passo più lungo della gamba, meglio affrontare un campionato alla portata della realtà economica in cui opera questa coraggiosa società.

I costi delle trasferte, molto più distanti, sono onerosi rispetto alla passata stagione, quando buona parte degli incontri si svolgevano in provincia di Enna o al massimo in quella di Catania.

Il campionato di serie C è molto più competitivo, occorre di conseguenza allestire una squadra all’altezza del torneo con costi ulteriori, attualmente il comprensorio ennese non è in grado di sopperire ai forfait di alcune colonne portanti della squadra nicosiana, tra le quali ricordiamo Annalisa Romano ed Alida Restivo, trasferitesi per motivi di lavoro. Si rischia di assistere allo “spettacolo” di due stagioni fa, quando il campionato si trasformò in una vera e propria via crucis.

Capitolo a parte, ma non di poco conto, i costi da sostenere per il campo da gioco e d’allenamento. La società lamenta il totale abbandono da parte delle istituzioni locali, una richiesta protocollata tempo fa al Comune non ha ricevuto alcuna risposta. I costi per usufruire delle strutture sportive attuali inciderebbero tra il 30 ed il 40 % dei costi totali, una cifra troppo alta ed insostenibile per una società che affronta campionati dilettantistici senza alcun ritorno economico.  

La Naf nelle settimane scorse ha ceduto il titolo sportivo di serie C acquisto sul campo alla Condor di Misterbianco ed ha acquistato dalla Eurialo di Siracusa il titolo per disputare il campionato provinciale di serie D 2017-18.

La società ha confermato che disputerà i campionati giovanili dagli under 12 agli under 18. In prima squadra troveranno posto le atlete che lo scorso anno hanno disputato i campionati giovanili, si tratta di ricambio generazionale necessario non solo per la sopravvivenza della società, ma soprattutto per garantire un futuro alla pallavolo nicosiana.

Rimangono al loro posto i tecnici della Naf, Andrea Angilello, Salvatore D’Amico e Diana Ferraloro, continueranno in modo proficuo il loro lavoro cercando di scoprire e valorizzare nuovi talenti del volley non solo nicosiano, ma anche dell’hinterland ennese.

L’ambiente che si è creato intorno alle diverse squadre della Naf è sereno, amichevole, l’ambiente giusto per poter crescere da punto di vista sportivo e per ottenere risultati.

La Naf rappresenta un patrimonio sportivo nicosiano troppo trascurato da enti ed istituzioni,  dimenticando spesso il grande contributo sociale che in tutti questi anni ha dato al territorio.

Sergio Leonardi

 

FOTO e VIDEO:

 


Commenta questo articolo:

 



Abita Facile la Giusa


LE RUBRICHE SU TELE NICOSIA.IT

Rubrica Settimanale L'ANGOLO DEL LIBRO Diociottesimi, anniversari, matrimoni, cerimonie ecc.. per i tuoi  Auguri e Messaggi Speciali rivolgiti a TeleNicosia
Le notizie Flash di TeleNicosia - Notiziario Provinciale quotidiano Vendo Scambio baratto a Nicosia e dintorni, Rubrica a cura di Michela La Gioiosa
Rubrica settimanale CALCIO PROVINCIALE a cura di Sergio Leonardi ANDIAMO AL CINEMA Rubrica cinematografica per parlare di film proiettati a Nicosia e dintorni


Alcuni Video Spot da noi realizzati:

Spot prodotti da TeleNicosia Spot prodotti da TeleNicosia
Spot prodotti da TeleNicosia


Segnala la notizia :

Inserire i propri dati:

 

Segnala la notizia:

Piscine San Giacomo
CARS
Sorbino Altaclasse Cycleband Department Fashion
Lo Votrico
Tata Nicosia
Studio Consentino
Caseificio Albereto
Latte e Menta
Maggio Occhiali
Alessandro Fiscella Agenzia Funebre
La dolce vita
Prodotti Amorosi
Birrificio 24 baroni
 
 
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI


CSS Valido!

ATTENZIONE: TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO (FOTO, VIDEO, TESTO, ECC) SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELL'AZIENDA STUDIO IMMAGINE (ABCSITIWEB.COM) EDITORE DELLA TESTATA.PER UTILIZZARLI È NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ED INDICARE SEMPRE LA FONTE CON LA DICITURA <<FONTE: TELENICOSIA.IT>> OGNI ABUSO SULL'ULTIZZO POTRA' ESSERE PERSEGUITO PRESSO LE DOVUTE SEDI. TELENICOSIA VIA UMBERTO I, 45 NICOSIA (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it TELENICOSIA È UNA TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL TRIBUNALE DI NICOSIA AL N2/13 ISCRITTA AL R.O.C. AL N. 23022 EDITORE STUDIO IMMAGINE P.IVA : 01138290869