TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana
GIORNALE ON LINE

 
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
Dirette Web su TeleNicosia.it


Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia

Speranze dall'Ars sulla Commissione Provinciale dell'Artigianato di Enna

03/08/2017 - Speranze dall'Ars sulla Commissione Provinciale dell'Artigianato di Enna

Ieri la Commissione attività produttive dell'Ars si è occupata della CPA, Commissione Provinciale dell'Artigianato, di Enna. La CPA è l'organo che delibera l'iscrizione di una impresa all'Albo Artigiani. Questo importante ruolo ad Enna veniva garantito da un gruppo di esperti nominati dalle associazioni datoriali che svolgevano gratuitamente questo compito che quindi non gravava in nessun modo sui bilanci camerali. Nel mese di maggio l'Assessorato comunicava la decadenza della CPA di Enna e l'accorpamento con Palermo sulla base di una interpretazione normativa che era stata oggetto di contestazione delle associazioni ennesi. Da quando l'organismo è stato soppresso sono comparsi i disagi per le imprese che adesso devono aspettare almeno 60 giorni per avere una risposta sull'accoglimento della pratica. 

In occasione dell'audizione di CNA sul mancato sblocco dei fondi dell'Artigianato e sullo Stato delle Camere di Commercio siciliane, si è approfittato per fare il punto sulla situazione ennese, che poi rischia di trovare applicazione in altre camere siciliane.

L'incontro a cui erano presenti anche i funzionari autori del provvedimento di soppressione è stato l'occasione per ribadire i disagi e le disparità provocate dal provvedimento.

Grazie anche all'intervento dell'On. Alloro presente in Commissione e promotore di una importante azione di sollecito la Commissione ha inviato i funzionari a individuare una soluzione che possa consentire di risolvere il problema. L'On. Alloro ha anticipato la disponibilità a sollecitare una risoluzione o a proporre un emendamento alla legge.

"Dispiace che nella stessa seduta della Commissione in cui abbiamo appreso che per inerzia dell'Apparato Regionale ogni anno le imprese siciliane perdono circa 40 milioni di euro che la Regione omette di chiedere allo Stato " dichiara Il Presidente della Cna di Enna, Filippo Scivoli - si scopre che gli stessi funzionari impiegano il loro tempo ad interpretare in modo assolutamente cavilloso una legge creando disagi smisurati senza neanche risparmiare un euro. 

Siamo grati al presidente Laccoto, e all'On. Alloro per le posizioni espresse in Commissione, ma anche a tutte le forze politiche che hanno manifestato la loro solidarietà.

Appare assurdo che nonostante tutto non si possa ripristinare una Commissione gratuita obbligando le imprese a sostenere il costo di 60 giorni di attesa, o peggio affrontare diversi viaggi per Palermo per sistemare documenti"

Sull'argomento è stata sollecitata anche l'Assessore Lantieri che nei prossimi giorni incontrerà l'Assessore Regionale alle Attività Produttive Mariella Lo Bello per caldeggiare una soluzione.

 

FOTO e VIDEO:

 


Commenta questo articolo:

 



Abita Facile la Giusa


LE RUBRICHE SU TELE NICOSIA.IT

Rubrica Settimanale L'ANGOLO DEL LIBRO Diociottesimi, anniversari, matrimoni, cerimonie ecc.. per i tuoi  Auguri e Messaggi Speciali rivolgiti a TeleNicosia
Le notizie Flash di TeleNicosia - Notiziario Provinciale quotidiano Vendo Scambio baratto a Nicosia e dintorni, Rubrica a cura di Michela La Gioiosa
Rubrica settimanale CALCIO PROVINCIALE a cura di Sergio Leonardi ANDIAMO AL CINEMA Rubrica cinematografica per parlare di film proiettati a Nicosia e dintorni


Alcuni Video Spot da noi realizzati:

Spot prodotti da TeleNicosia Spot prodotti da TeleNicosia
Spot prodotti da TeleNicosia


Segnala la notizia :

Inserire i propri dati:

 

Segnala la notizia:

Piscine San Giacomo
CARS
Sorbino Altaclasse Cycleband Department Fashion
Lo Votrico
Tata Nicosia
Studio Consentino
Caseificio Albereto
Latte e Menta
Maggio Occhiali
Alessandro Fiscella Agenzia Funebre
La dolce vita
Prodotti Amorosi
Birrificio 24 baroni
 
 
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI


CSS Valido!

ATTENZIONE: TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO (FOTO, VIDEO, TESTO, ECC) SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELL'AZIENDA STUDIO IMMAGINE (ABCSITIWEB.COM) EDITORE DELLA TESTATA.PER UTILIZZARLI È NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ED INDICARE SEMPRE LA FONTE CON LA DICITURA <<FONTE: TELENICOSIA.IT>> OGNI ABUSO SULL'ULTIZZO POTRA' ESSERE PERSEGUITO PRESSO LE DOVUTE SEDI. TELENICOSIA VIA UMBERTO I, 45 NICOSIA (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it TELENICOSIA È UNA TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL TRIBUNALE DI NICOSIA AL N2/13 ISCRITTA AL R.O.C. AL N. 23022 EDITORE STUDIO IMMAGINE P.IVA : 01138290869