TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana
GIORNALE ON LINE

 
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
Dirette Web su TeleNicosia.it


Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia

Centuripe, arrestate tre persone accusate di produzione, detenzione e spaccio di marijuana

16/07/2017 - Centuripe, arrestate tre persone accusate di produzione, detenzione e spaccio di marijuana

Nella giornata di venerdì 14 luglio, la Polizia di Stato, ed in particolare il Commissariato di P.S. di Librino, collaborato dalla Squadra Mobile e dalla Polizia Scientifica di Enna, a conclusione di articolata intensa attività info-investigativa, ha arrestato tre soggetti accusati di produzione, detenzione e spaccio di marijuana ai tratta del 30 enne di Paternò, Antonio Contarino, con precedenti di polizia per reati concernenti le sostanze stupefacenti; del 44 enne catanese Salvatore Magrì e del 63 enne di Ragalna, Giovanni Russo, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

I poliziotti del Commissariato Librino erano da tempo sulle tracce del Russo, poiché, precedente attività investigativa, aveva permesso d’individuare l’uomo come uno dei principali “grossisti” rifornitori di sostanze stupefacenti del florido mercato illecito nel popoloso quartiere catanese di Librino. Così, monitorando l’uomo con appostamenti e pedinamenti, quindi con tecniche investigative del tutto tradizionali, gli agenti giungevano ad individuare un appezzamento di terreno, posizionato su un percorso impervio, difficilmente visibile dall’esterno, desumendo che in quel luogo potesse essere condotta una coltivazione di cannabis.

Il 14 Luglio, i poliziotti decidevano di intervenire presso il terreno individuato, tramite diverse pattuglie del Commissariato Librino che, dopo avere percorso la provinciale 192 che da Catania conduce ad Enna, imboccavano la provinciale 50 fino a giungere in territorio di Centuripe, collocato fra le frazioni Muglia e Pietralunga. Durante il tragitto che conduce al terreno individuato, proprio in prossimità di quest’ultimo, gli agenti sorprendeva Contarino e Magrì a bordo di un camion in cui era collocato un serbatoio in plastica appena riempito di acqua sorgiva da utilizzare per irrigare le colture lì presenti.

Fatto accesso all’interno del podere si avviava la perquisizione all’interno di un casolare e nel terreno circostante verificando immediatamente che, nascosti da altri alberi, erano presenti lunghe file di piante di cannabis e skunk. L’attività di ricerca permetteva di rivenire tutto ciò che occorreva per coltivare, essiccare e confezionare la sostanza stupefacente prodotta: concime, diserbante, fertilizzante, antiparassitari, setacci, macchina termosaldatrice, una bilancia e anche una confezione termosaldata di marijuana dal peso di 300 grammi circa.

La lunga e complessa verifica permetteva di quantificare il rinvenimento in complessive 2.697 piante, delle quali 1.617 del tipo cannabis, ancora in fase di crescita avente altezza di circa un metro, per complessivi 242 chili e 1.080 piante del tipo skunk, per un peso lordo complessivo di 216 chili, per un totale di 458 chili.

Frattanto, ignaro della presenza della Polizia di Stato sul posto, si presentava presso il luogo delle operazioni il Russo, il quale non poteva che ammettere che il terreno e la coltivazione lì esistente erano riconducibili a lui.

Nella circostanza, personale della Squadra Mobile e del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica della Questura di Enna, interveniva a supporto del Commissariato Librino ed in particolare, la Polizia Scientifica ennese procedeva ad un meticoloso sopralluogo, con filmati e fotografie, che, per la vastità della piantagione, richiedeva diverse ore di applicazione.

Russo, Contarino e Magrì dopo gli adempimenti di rito venivano condotti presso la Casa Circondariale di Enna, come disposto dalla Repubblica di Enna, che coordina le indagini.

 

FOTO e VIDEO:

Centuripe, arrestate tre persone accusate di produzione, detenzione e spaccio di marijuana


Commenta questo articolo:

 



Abita Facile la Giusa


LE RUBRICHE SU TELE NICOSIA.IT

Rubrica Settimanale L'ANGOLO DEL LIBRO Diociottesimi, anniversari, matrimoni, cerimonie ecc.. per i tuoi  Auguri e Messaggi Speciali rivolgiti a TeleNicosia
Le notizie Flash di TeleNicosia - Notiziario Provinciale quotidiano Vendo Scambio baratto a Nicosia e dintorni, Rubrica a cura di Michela La Gioiosa
Rubrica settimanale CALCIO PROVINCIALE a cura di Sergio Leonardi ANDIAMO AL CINEMA Rubrica cinematografica per parlare di film proiettati a Nicosia e dintorni


Alcuni Video Spot da noi realizzati:

Spot prodotti da TeleNicosia Spot prodotti da TeleNicosia
Spot prodotti da TeleNicosia


Segnala la notizia :

Inserire i propri dati:

 

Segnala la notizia:

Piscine San Giacomo
CARS
Sorbino Altaclasse Cycleband Department Fashion
Lo Votrico
Tata Nicosia
Studio Consentino
Caseificio Albereto
Latte e Menta
Maggio Occhiali
Alessandro Fiscella Agenzia Funebre
La dolce vita
Prodotti Amorosi
Birrificio 24 baroni
 
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI


CSS Valido!

ATTENZIONE: TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO (FOTO, VIDEO, TESTO, ECC) SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELL'AZIENDA STUDIO IMMAGINE (ABCSITIWEB.COM) EDITORE DELLA TESTATA.PER UTILIZZARLI È NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ED INDICARE SEMPRE LA FONTE CON LA DICITURA <<FONTE: TELENICOSIA.IT>> OGNI ABUSO SULL'ULTIZZO POTRA' ESSERE PERSEGUITO PRESSO LE DOVUTE SEDI. TELENICOSIA VIA UMBERTO I, 45 NICOSIA (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it TELENICOSIA È UNA TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL TRIBUNALE DI NICOSIA AL N2/13 ISCRITTA AL R.O.C. AL N. 23022 EDITORE STUDIO IMMAGINE P.IVA : 01138290869