Archivio Video TeleNicosia Archivio Foto TeleNicosia Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
 
 
TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia
 
  TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana  
 
Nicosia, quasi pronta la mozione di sfiducia al sindaco
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:
Condividi su Facebook  

11/06/2014 - Nicosia, quasi pronta la mozione di sfiducia al sindaco

La mozione di sfiducia era stata annunciata durante il comizio in Piazza Garibaldi del 4 maggio, in quella occasione ben sei consiglieri comunali avevano esposto le ragioni per questa presentazione, i due esponenti di Forza Italia, Giacobbe e La Giglia, i due esponenti del Partito Democratico Bonfiglio e Vega e i due consiglieri del Megafono Lizzo e Bonelli, quest’ultimo era andato pure oltre annunciando le sue dimissioni entro la fine del mese nel momento in cui l’amministrazione non avesse cambiato rotta.


In questi giorni si è cercato prima di tutto il consenso degli altri consiglieri, per presentare la mozione occorrono almeno 8 firmatari, questo primo risultato sarebbe stato raggiunto e superato, la mozione deve essere giustamente motivata, non possono essere indicati fatti aleatori, ma invece occorre essere precisi e circostanziati per evitare eventuali impugnazioni davanti al TAR.


Quello che preoccupava e preoccupa maggiormente è il voto in aula, devono essere 14 i consiglieri a votare la sfiducia, i due terzi dell’intero consiglio, numeri che non sono per nulla certi ed in questo senso si sta lavorando per convincere gli indecisi e gli incerti presenti nelle fila dei due gruppi di consiglieri indipendenti, circa 5, decisiva sarà la posizione di Articolo 4 che nei mesi scorsi ha annunciato di uscire dalla maggioranza.


In caso la mozione di sfiducia ottenga il necessario consenso, l’intera giunta verrà commissariata, fino a nuove elezioni che dovrebbero tenersi tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre del 2014, così come sarebbe allo studio presso il ministero dell’interno insieme ad altri comuni commissariati.


In caso non venga approvata il sindaco rimarrà al suo posto e la prossima mozione potrà essere presentata solo tra un anno, la legge vieta di presentare mozioni di sfiducia sei mesi prima della scadenza del mandato, per Nicosia novembre 2016.




Sergio Leonardi

Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Previsioni Metereologiche relative al territorio di Nicosia

meteo * oroscopo * l'almanacco

Nicosia, quasi pronta la mozione di sfiducia al sindaco
 
 
Commenta questo articolo:
 
 
     
     
 

NEWS ESTERO

NEWS ITALIA

NEWS SICILIA

NEWS NICOSIA

EVENTI & SPETTACOLI

TG FLASH CON LE
NEWS DELLA PROVINCIA DI ENNA

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

ANIMAZIONI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

SPORT

ARCHIVIO

 
 

Tutti i contenuti su questo sito (foto, video, testo, ecc) sono di esclusiva proprietà
dell'azienda Studio Immagine (www.abcsitiweb.com).
Per utilizzarli è necessario chiedere preventiva autorizzazione ed indicarne sempre la fonte (TeleNicosia).
Ogni abuso sull'utilizzo sarà perseguito presso le dovute sedi.

TELENICOSIA Via Umberto I, 45 Nicosia (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it
Testata Giornalistica. Iscritta al Tribunale di Nicosia al N2/13. Iscritta al R.O.C. al N. 23022 .
Editore: Studio Immagine . P.IVA : 01138290869

CSS Valido!