TeleNicosia, sito ufficiale della televisione nicosiana
GIORNALE ON LINE

 
Seguici anche su LinkedIn TELENICOSIA su Youtube Segui Telenicosia anche sul gruppo facebook Segui Telenicosia anche su twitter Telenicosia su Vimeo TeleNicosia su Google+ telenicosia su Flickr Livestream
Cerca un contenuto sul sito di telenicosia
Dirette Web su TeleNicosia.it


Torna alla home ! Redazione TeleNicosia Archivio TeleNicosia WebTV Segnala la notizia a TeleNicosia

Rideterminata la pianta organica del Comune di Nicosia, entro l’anno verranno assunte tre persone

11/07/2017 - Rideterminata la pianta organica del Comune di Nicosia, entro l’anno verranno assunte tre persone

Con una doppia delibera la giunta comunale di Nicosia ha rideterminato la pianta organica del Comune ed ha programmato il fabbisogno di personale per il triennio 2017-2019.
Attualmente la pianta organica dei dipendenti comunali prevede una dotazione globale di 197 posti ripartita tra i vari settori e servizi comunali, di questi solo 85 risultano coperti da personale impiegato a tempo indeterminato, 112 risultano vacanti sulla carta, ma in realtà buona parte sono occupati da lavoratori precari, ex articolisti, Asu, ex Rmi, in totale un centinaio di lavoratori, alcuni impiegati da oltre un ventennio, senza però alcuna certezza su rinnovi contrattuali, sebbene svolgano le stesse funzioni dei colleghi più fortunati e stabilizzati.

Tra le figure più “scoperte” all’interno del Comune si notano gli “istruttori direttivi”, ne mancano ben 15, 15 istruttori amministravi e ben 17 vigili urbani.

Secondo un calcolo se tutti i 197 posti fossero occupati in modo stabile, questi lavoratori costerebbero alle casse comunali, 5 milioni e 900 mila euro l’anno. In realtà, secondo la pianta organica attuale questi lavoratori costano 4 milioni e 600 mila euro, secondo l’ultimo rendiconto 2016, esclusi da questo calcolo gli Asu a carico dell’Inps e gli ex Rmi a carico della Regione.

L’attuale struttura organizzativa fu stabilita con un delibera di giunta del 2013, da allora sono andati in pensione o hanno cessato la propria attività lavorativa nel Comune di Nicosia ben 19 lavoratori ed altri 6 cesseranno di lavorare tra il 2017 ed il 2018.

In questi anni il Comune di Nicosia ha avuto un risparmio di spesa in base ai lavoratori che hanno cessato la propria attività, ma le leggi dello stato in tema di assunzione di personale nelle pubbliche amministrazioni hanno posto dei limiti per le assunzioni, ad esempio per gli anni 2014 e 2015 le regioni e gli enti locali sottoposti al patto di stabilità interno potevano procedere ad assunzioni di personale a tempo indeterminato nel limite di un contingente di personale complessivamente corrispondente ad una spesa pari al 60% di quella relativa al personale di ruolo cessato nell'anno precedente. Mentre per il 2016, 2017 e 2018 il limite è sceso al 25%.

In base alle cifre accantonate l’amministrazione comunale ha previsto un piano assunzioni per il triennio 2017-2019. Entro la fine di quest’anno verranno assunte tramite concorso tre persone, un istruttore direttivo contabile presso l’ufficio ragioneria e due assistenti sociali, per un totale di spesa annua di 64.366 euro.

Nel piano previste assunzioni anche di un’unità per il 2018, un istruttore amministrativo, con una spesa di 19.700 euro annui e due unità nel 2019, un operatore manutentore polifunzionale ed un sorvegliante del cimitero, per una spesa complessiva annua di 34.900 euro. Se per il 2017 si tratta di nuove assunzioni, per il 2018 ed il 2019 si tratta di stabilizzazioni di personale attualmente precario.

Accantonati inoltre per il 2019 154.397 euro per la mobilità del personale delle soppresse province, in total cinque unità, un istruttore direttivo informatico, due istruttori tecnici e due vigili urbani. In totale per il triennio 2017-2018-2019 il Comune ha previsto una spesa per assunzioni di 273.364 euro.

Sergio Leonardi

 

FOTO e VIDEO:

 


Commenta questo articolo:

 



Abita Facile la Giusa


LE RUBRICHE SU TELE NICOSIA.IT

Rubrica Settimanale L'ANGOLO DEL LIBRO Diociottesimi, anniversari, matrimoni, cerimonie ecc.. per i tuoi  Auguri e Messaggi Speciali rivolgiti a TeleNicosia
Le notizie Flash di TeleNicosia - Notiziario Provinciale quotidiano Vendo Scambio baratto a Nicosia e dintorni, Rubrica a cura di Michela La Gioiosa
Rubrica settimanale CALCIO PROVINCIALE a cura di Sergio Leonardi ANDIAMO AL CINEMA Rubrica cinematografica per parlare di film proiettati a Nicosia e dintorni


Alcuni Video Spot da noi realizzati:

Spot prodotti da TeleNicosia Spot prodotti da TeleNicosia
Spot prodotti da TeleNicosia


Segnala la notizia :

Inserire i propri dati:

 

Segnala la notizia:

Piscine San Giacomo
CARS
Sorbino Altaclasse Cycleband Department Fashion
Lo Votrico
Tata Nicosia
Studio Consentino
Caseificio Albereto
Latte e Menta
Maggio Occhiali
Alessandro Fiscella Agenzia Funebre
La dolce vita
Prodotti Amorosi
Birrificio 24 baroni
 
 

ARCHIVIO NEWS

ARCHIVIO TG

TG FLASH- NEWS SU NICOSIA E DINTORNI

PREVISIONI METEREOLOGICHE

L'ALMANACCO

OROSCOPO

SEGNALA LA NOTIZIA

LA TUA PUBBLICITA' SU TELENICOSIA

DIRETTE

REDAZIONE

SPORT

I NOSTRI AUGURI SPECIALI

LIBRI SICILIANI

ARTE

CINEMA

CONVEGNI

CORTOMETRAGGI

GLI SPECIALI


CSS Valido!

ATTENZIONE: TUTTI I CONTENUTI PRESENTI SU QUESTO SITO (FOTO, VIDEO, TESTO, ECC) SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETA' DELL'AZIENDA STUDIO IMMAGINE (ABCSITIWEB.COM) EDITORE DELLA TESTATA.PER UTILIZZARLI È NECESSARIO CHIEDERE PREVENTIVA AUTORIZZAZIONE ED INDICARE SEMPRE LA FONTE CON LA DICITURA <<FONTE: TELENICOSIA.IT>> OGNI ABUSO SULL'ULTIZZO POTRA' ESSERE PERSEGUITO PRESSO LE DOVUTE SEDI. TELENICOSIA VIA UMBERTO I, 45 NICOSIA (EN). Tel/Fax: 0935 646008 - E_mail: redazione@telenicosia.it TELENICOSIA È UNA TESTATA GIORNALISTICA ISCRITTA AL TRIBUNALE DI NICOSIA AL N2/13 ISCRITTA AL R.O.C. AL N. 23022 EDITORE STUDIO IMMAGINE P.IVA : 01138290869